Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Albania, Balcani e Dintorni

Viaggi nei paesi post-comunisti dopo la caduta del muro

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,62 invece di 7,23 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 112
  • Formato: 24x16,5
  • Anno: 2000

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dall'introduzione:

"...Queste fotografie rappresentano una selezione di immagini scattate fra il 1989 e il 1998 nei paesi post-comunisti. In particolare nelle campagne - il mio campo di osservazione preferito - e soprattutto in Albania, paese dove mi sono recato più volte e complessivamente per più tempo in questi anni.

Potevo fare una selezione fotografica soltanto sui trattori oppure sui carretti trainati da cavalli, tanti ne ho fotografati nei miei viaggi. Accanto al materiale "agricolo" ho accostato "altre" immagini: città, case, monumenti, e soprattutto persone. Donne, uomini, bambini, che sono poi gli attori - spesso delle semplici comparse per la verità - degli avvenimenti raccontati dalle fotografie.

Questi scatti per me sono stati fondamentali per capire (adesso) un po' meglio cosa stava succedendo attorno a me allora... "

Andrea Segrè

AUTORE

Andrea Segrè è professore di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna dove è preside della Facoltà di Agraria. Ha ideato Last Minute Market, spin off accademico per il recupero sostenibile e solidale dei beni invenduti, e promosso la campagna europea “Un anno contro lo spreco”.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su