Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Albero di Nuvola

Il libro che ogni bambino dovrebbe leggere ai suoi genitori

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 91
  • Formato: 14x20
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approfondimenti video

Caricamento video...

Una favola senza tempo.

Stefano è un bambino di quattro anni che abita nell’ultima casa con giardino in mezzo a una fitta selva di grattacieli di vetro e acciaio, infinite strade che si intersecano le une alle altre, e tanto cemento. Tutto accade una tiepida mattina di primavera. Guardando al di là della finestra, Stefano nota una specie di animaletto dal pelo bianco e soffice che pare dormire nell’erba con la testa tra le zampe.

No. Non si tratta, come pensava, di un gattino che ha perduto la sua mamma, ma di una piccola nuvola, una nuvola bambina caduta dal cielo e che non sa più come tornare a casa. Il bambino ha un’idea luminosa: scava un buco, vi adagia la piccola nuvola, la copre di terra e la innaffia con acqua fresca. “Adesso bisogna aspettare che cresca” mormora contento.

Il giorno seguente in giardino è già spuntato un piccolo albero di nuvola che da quel momento crescerà più alto del più alto dei grattacieli e che parlerà a Stefano del miracolo dell’intera Creazione, e gli racconterà che la vita è ovunque.

Lo farà con una voce che è la voce di uno, cento, mille bambini che hanno tanti anni, tanti secoli, tanti millenni e che l’albero racchiude dentro di sè. Stefano sa di essere il solo a vedere l’albero di nuvola e ad ascoltare le storie meravigliose che il suo amico gli narra ogni giorno, finchè i “grandi” non scopriranno il suo segreto e allora tutto cambierà per sempre nella sua vita...

AUTORE

Enzo Braschi nasce a Genova, dove si laurea in Filosofia con una tesi sulla spiritualità dei Nativi americani delle Grandi Pianure. Attore televisivo e cinematografico, é uno dei protagonisti della nuova comicità televisiva italiana. All’attività di attore affianca quella di scrittore e di autore di documentari. Dal 1996 al 2003 prende parte alla Danza del Sole - la cerimonia più sacra dei Nativi delle Grandi Pianure del Nord America. A partire dal 2000 si produce in un’assidua attività di conferenziere e conduttore di seminari sulla cultura dei Nativi americani che lo porta un po’ ovunque attraverso il nostro Paese e all’estero.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un racconto tenerissimo, toccante sino alle lacrime. Di grande insegnamento per chi non guarda più il mondo con il senso di meraviglia e di magica aspettativa tipico dei piccoli.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

tocca il cuore...e suscita emozioni...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è davvero fuori dal tempo, una favola che può essere ambientata in qualsiasi epoca in realtà, non solo in quella moderna. Lo consiglio perchè induce ad aprire gli occhi, stimola a vivere appieno la propria vita e fa riflettere sul sentirsi responsabili dei propri sogni ..e il bello è che tutto questo..lo fa..squisitamente dolcemente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 giugno 2012

Emozionante fino alle lacrime, intenso e coinvolgente!!!! Da leggere assolutamente, perchè ti entra nel cuore e nell'anima. Uno di quei libri che non si dimenticano.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su