Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Album di Mandala

49 mandala, dall'antichità ai tempi moderni, da colorare

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutte le culture si sono sentite protette nel mandala. Allo stesso modo in ogni tempo gli uomini hanno confidato nella sua forma che raccoglie e unisce ogni cosa. Soltanto in tempi più recenti il mandala è stato, per così dire, perso di vista. Non è occorso molto, tuttavia, affinché riaffiorasse, dapprima nell'ambito della psicoterapia e in seguito anche nel campo più ampio dei movimenti spirituali, anche perché non esiste al mondo un altro disegno simbolico così universale.

Il mandala, con le sue caratteristiche fisse, può rappresentare efficacemente l'intero arco dell'esistenza umana e, colorando queste figure predisposte, ci si può esercitare a inserire se stessi in un contesto stabile e anteriore all'essere umano. È tuttavia importante, e significativo, dare al mandala la propria impronta personale e così, attraverso la colorazione delle pagine di questo album, si potrà partire per un viaggio affascinante, dall'antichità fino ai tempi moderni, alla scoperta dello straordinario potere di guarigione della «terapia con i mandala».

AUTORE

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ciao a tutti :-) :-) :-) Mi è appena arrivato "Album di Mandala". Ho aperto subito l'Album, e vi ho trovato tanti bei Mandala da colorare. Io sono sempre stato affascinato da queste espressioni di perfezione e colori, e quindi poter personalizzare tali Mandala con i colori a me più cari, mi appaga perché creo il mio Universo... Creo il Mio Universo all'interno di questi Mandala con l'Arte dei colori, che ho sempre amato. Se devo esprimere un voto...senza dubbio ecco un bel 10 e lode !!!

Commenta questa recensione


Torna su