Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Album Mandala 

64 figure da colorare per rilassarsi, meditare, fare esperienza di sé

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I mandala (termine che in sanscrito significa 'cerchio') sono figure geometriche dotate di una potente carica simbolica e terapeutica.

La filosofia orientale li intende come rappresentazioni dell'universo, la psicologia occidentale li interpreta come raffigurazioni spontanee dell'inconscio: disegnare un mandala, o anche solo colorarlo, diventa un modo per esprimere se stessi, liberare la propria fantasia, scrutare il proprio mondo interiore. Un esercizio al tempo stesso creativo e rilassante.

I disegni sono tratti dal volume "Mandala. Le figure del mondo interiore".

AUTORE

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante. Molto belli i Mandala, da colorare e contemplare. Lo consiglio a chi voglia meditare divertendosi anche con l'aiuto del colore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso supporto per il rilassamento. se riusciamo a scindere il giudizio "estetico" su colori, abbinamenti, stili, possiamo davvero raggiungere uno stato di Flusso in cui diamo una tregua al nostro cervello, rigenerandolo e riemergendo nella quotidianità con soluzioni, intuizioni, risoluzioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 giugno 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

deludente.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

Torna su