A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Da Claudia Rainville, fondatrice della metamedicina, il libro per trovare l’equilibrio di coppia. Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si...
continua
Da Claudia Rainville, fondatrice della metamedicina, il libro per trovare l’equilibrio di coppia.
Quando vediamo la bassa percentuale di coppie felici, il numero crescente di unioni che si sciolgono o quando noi stessi viviamo una relazione romantica deludente, ci viene da chiederci: una vita insieme è davvero possibile?
Così tante persone si amano, ma non si capiscono e finiscono per chiudersi e impantanarsi in lotte di potere. Invece di essere compagni di squadra nel percorso della crescita di coppia, combattono per avere ragione l’uno dell’altro.
"L'Alchimia dell'Amore" finalmente permetterà loro di conoscersi e capirsi meglio. Aiuterà le donne a realizzarsi nella carriera professionale senza sacrificare la propria femminilità. E aiuterà gli uomini a conciliare la gentilezza con l’autorevolezza.
Aiuterà a ristabilire l’equilibrio fra il maschile e il femminile all’interno di ognuno di noi e nella relazione di coppia, aprendo la strada alle coppie androgine per riuscire a costruire le basi di una Nuova Coscienza per una nuova umanità.
Molte persone si amano, ma non si capiscono. Invece di fare squadra per proseguire lungo la strada della propria evoluzione, si fanno la guerra a colpi di infinite prevaricazioni. Ecco perché Claudia Rainville ha scelto con questo libro di operare alla base, per aiutare i lettori ad armonizzare il maschile e il femminile presente in loro in modo tale che possano sperimentare tale armonia nella loro relazione di coppia e/o nelle loro relazioni interpersonali.
Benché questo libro sia imperniato prevalentemente sulle relazioni di coppia, tutti gli insegnamenti che contiene sono applicabili a qualunque altro tipo di relazione (con genitori, figli, amici, superiori, colleghi di lavoro e così via).
Tutte le storie esposte in questo libro sono autentiche; talvolta sono il sunto di storie complementari e sono state volutamente presentate in forma abbreviata al fine di poter trattenere solo l’essenza della argomentazione di Claudia.
Conciliate il maschile e il femminile per vivere l’alchimia dell’amore nella vostra coppia. Un libro che ogni coppia dovrebbe leggere.
"Se vuoi essere un artigiano di questa nuova società in gestazione, comincia con il creare armonia intorno a te, armonizzando innanzitutto l’uomo e la donna presenti in te. Mi auguro che tu possa fare parte di quelle coppie androgine che saranno i modelli di cui il nostro mondo ha un grande bisogno per emergere dalla sofferenza. Io ti guiderò, con tutto il mio amore, attraverso le pagine di questo libro..." Claudia Rainville
È la semplicità di una vita di coppia ben riuscita a fare, più di ogni altra cosa, una vita ben riuscita. Arnaud Desjardins
Il D-day era finalmente arrivato. La prima cosa che feci svegliandomi fu guardare fuori dalla finestra, dopodiché dissi a me stessa: “Evviva, c’è bel tempo!” Rassicurata, guardai il mio splendido abito da sposa appeso alla porta dell’armadio. Tra poche ore lo avrei indossato. Le mie incantevoli scarpe bianche non vedevano l’ora di essere finalmente inaugurate. Avevo tutta l’intenzione di godermi ogni attimo di quella giornata.
Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. Tiene conferenze in tutto il mondo e scrive libri (soprattutto sulla metamedicina) che vengono tradotti in numerose lingue. Uno dei suoi bestseller è Il grande dizionario della metamedicina, scritto grazie ad uno studio approfondito che è durato circa 35 anni, nel quale l’autrice affronta la medicina da due punti di vista: metodi convenzionali di cura, ovvero la medicina che conosciamo noi oggi, e terapie olistiche, riguardanti tutte le discipline che...
Continua a leggere la Biografia di Claudia Rainville
Anche questo, come tutti i libro della Rainville a mio parere è molto bello e ben scritto. Non solo è di grande aiuto per comprendere le relazioni di coppia e di come ci si può aprire ad un nuovo modo di comunicare, ma spiega anche molto bene quelle in ognuno di noi sono le polarità maschili e femminili e di come queste agiscono in automatico nel rapporto di coppia. Un libro che non ha nulla di scontato.
consiglio questo libro a tutte le coppie che vogliono migliorare la comunicazione tra di loro in quanto aiuta a comprendere i meccanismi di ognuno di noi in particolare modo ci spiega il femminile e maschile presente in noi e come si manifesta
Una visione diversa dei rapporti di coppia e delle differenze tra femminile e maschile. Mi ha fatto riflettere molto sui problemi di comunicazione ed analizzare le diverse situazioni a casa...Poi ci vuole anche la volontà per disinnescare le incomprensioni ;-)
Claudia Rainville, con grande professionalità e delicatezza, presenta uno degli argomenti più importanti per riuscire a vivere, con immediatezza e semplicità, le nostre relazioni quotidiane, in primis, quelle di coppia. Il suo agevole modo di esporre tali temi tiene il lettore “incollato” al libro e lo conduce in una sorta di danza immaginale in cui le mosse dei danzatori possono essere, via via, effettuate in armonica complicità. I tre profili delineati – visivo, uditivo e cinestetico – tanto quanto le due polarità di maschile e femminile sono le fondamenta su cui si basa tutto il testo ed è, esattamente, la conoscenza di essi che lo rendono così fruibile nell’immediato al fine di migliorare i nostri rapporti nella vita di tutti i giorni. Gli errori commessi dalla stragrande maggioranza delle persone derivano, proprio, dalla mancata conoscenza delle diverse peculiarità individuali nei termini sopra citati. Le domande che, spesso, ci facciamo su come interagire all’interno dei legami amorosi hanno, in questo contesto, delle chiare ed esaustive risposte ed il libro può costituire, pertanto, un valido ausilio per affrontare le più disparate situazioni che si vengono a creare nei rapporti quotidiani. La vera sfida, in questo senso, è quella di riuscire, con estrema compassione, ad inglobare tutti questi aspetti per il conseguimento di una sana e soddisfacente completezza. Il testo, inoltre, è correlato di ricchi esempi di vita personale dell’autrice così come di esperienze dirette fatte da altri, sempre in un’ottica di assoluta assenza di giudizio e di profonda ammirazione per le più svariate interrelazioni tra esseri umani. Il taglio pratico dell’opera si sposa perfettamente con quello puramente spirituale/animico che gli permette, ancor di più, di realizzare quello scopo nobile di trasformazione alchemica che porta, in ultima analisi, all’amore incondizionato per sé e per gli altri. Ho apprezzato profondamente la lettura di questo lavoro il quale mi ha portato a riconoscere e a riflettere, con celerità ed agevolezza, sugli sbagli che regolarmente commettevo nella mia attuale relazione di coppia. Ringrazio, sentitamente, Claudia per avermi aperto gli occhi su un altro pezzetto di questo meraviglioso percorso che è il nostro Viaggio Evolutivo.
HO COMPERATO QUESTO LIBRO PER REGALARLO A MIA SORELLA. CONOSCEVAMO ENTRAMBE L'AUTRICE. ME LO SONO FATTA PRESTARE . MI E' PIACIUTO TANTO. RICCO DI SPUNTI
Libro molto interessante per aiutarci a conoscerci e conoscere, per arrivare al nostro equilibrio ed il rapporto con gli altri. Se si è in coppia, provate a leggerlo insieme!
Sorprendente questo libro che aiuta veramente le coppie a capire perché l’altro non ti capisce è ad ogni domanda lui reagisce con aggressività. Un invito a leggerlo per tutti perché è valido con tutti i rapporti interpersonali . È illuminante.
Scritto in maniera semplice, scorre veloce e senza problemi. Molto chiaro ed utile in questo momento della mia vita. Sono contento di averlo acquistato!
Seguendo il webinar dell autrice mi sono talmente entusiasmata che ho voluto fortemente questo libro ... non.riesci a smettere di leggerlo ... scritto davvero bene e come ogni buona scrittrice l autrice ha una tale capacita' di narrativa e capacita terapeutiche che davvero da" bere" tutto di un fiato ... GRAZIE CLAUDIA E giardino dei libri
Ho ascoltato in video con Rosa e l'autrice che mi ha affascinato e aiutato. Il libro è stato una conferma, una marcia in più per questo argomento. Lo consiglio certamente!
Testo illuminante come tutti quelli scritti da Claudia Rainville. Molto utile per approfondire le differenze tra energia maschile e femminile e migliorare i nostri rapporti con noi stessi e con gli altri.
Claudia Rainville ha la capacità di descrivere concetti profondi e complessi con chiarezza e precisione. Nel libro, oltre le spiegazioni toeriche sui fondamenti sui cui si basano non solo i rapporti di coppia, ma le relazioni in generale, sono presenti molti esempi di dinamiche reali che aiutano ancora di più a fare chiarezza sull'universo del maschile e del femminile. Qualità importanti all'interno di ognuno di noi. Consigliato
Un libro che parla al cuore e ci fa riflettere ponendoci molti quesiti ai quali spesso non diamo importanza. Alcuni aspetti possono risultare gia' conosciuti ma il libro diventa un diario di dialogo con la parte piu' intima di noi, per giungere a porre le basi di una felicita' condivisa
Claudia Rainville è sempre una garanzia! Spiegato con semplicità e amore, questo libro aiuta a riconciliare i nostri aspetti, le nostre energie maschili e femminili e con tanti esempi di casi reali e tanti esercizi ci aiuta ad amarci sempre più profondamente. Tanto grata a Claudia, mia amata Maestra.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.