Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alchimia Organica

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una raccolta di conversazioni e discussioni tenute, in Europa e in America, nell'estate del 1974, a un gruppo di giovani, uomini e donne, attivamente impegnati nell'autoesplorazione. Gli argomenti perciò riguardano reali situazioni della vita e per tale ragione costituiscono più una guida pratica all'autoesplorazione che non pure discussioni accademiche.

AUTORE

R. P. Kaushik è nato in India nel 1926. Laureatosi in medicina, si dedicò in seguito all'omeopatia. Fu comunista militante finché non decise di dedicarsi alla meditazione, abbandonando ogni filosofia e ogni pratica precedentemente tracciati. Nel 1967, dopo giorni di intensa osservazione intcriore, anche i poteri che aveva acquisito lo abbandonarono, lasciandolo in uno stato di profonda frustrazione. Tornando al suo villaggio, ebbe l'ultima rivelazione dell'eterna armonia della vita e si senti libero dal conflitto. Presto amici si radunarono intorno a lui per condividere la sua ricerca spirituale e la gioia di questo viaggio intcriore. È morto in Italia, a Todi, nel 1981.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non conoscevo questo autore. Ho acquistato questo libro quasi per curiosità. In poco più 100 pagine una quantità di concetti spesso vicini al pensiero dell'inarrivabile J. Khrisnamurti , almeno secondo me, ma di più facile assimilazione, grazie a un linguaggio più semplice. ECCEZIONALE lettura (una di quelle che ti fanno stare bene) e grande grande maestro. Da leggere e rileggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2014

un libro che smonta tutte le certezze e convinzioni che una persona ha immagazzinato dentro di se durante una intera vita. Una feroce raccolta di esperienze che creera' non pochi problemi e dolore anche alle persone che si considerano di estrema apertura mentale negando in primis la mente stessa. Questo libro non permette escamotage.o viene accettato in toto modificando l'interiorita' di chi lo legge........e fin dalle prime righe ...........altrimenti........lasciate perdere non fa per voi. Ne aquistero' altre due copie per fare un prezioso regalo a due amici che sicuramente lo apprezzeranno, ma... non per ricevere da loro ringraziamenti o riconoscenza, sarebbero solo altri ostacoli verso una nuova coscienza. PAROLE DI KAUSIK

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

è UN LIBRO MERAVIGLIOSO, UTILISSIMO PER COLORO CHE INTRAPRENDONO UN PERCORSO DI "RISVEGLIO"... DA OTTIMI CONSIGLI E OTTIMI SPUNTI SU MEDITAZIONI, YOGA..FA RIFLETTERE PARECCHIO..

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su