Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

L'Alchimista - Edizione Speciale 20 Anni

Nuova edizione speciale per celebrare i 20 anni dalla prima pubblicazione dell'alchimista

-15%
L'Alchimista - Edizione Speciale 20 Anni

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come L'Alchimista - Edizione Speciale 20 Anni

Descrizione

"Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose". Paulo Coelho

Impara ad ascoltare il tuo cuore: è l'insegnamento che scaturisce da questa favola spirituale e magica. Alle frontiere tra il racconto da mille e una notte e l'apologo sapienziale, L'Alchimista è la storia di una iniziazione.

Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico, che al di là dello Stretto di Gibilterra e attraverso tutto il deserto nordafricano lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi.

E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale.

Il miraggio, qui, non è più solo la mitica Pietra Filosofale dell'Alchimia, ma il raggiungimento di una concordanza totale con il mondo, grazie alla comprensione di quei "segni", di quei segreti che è possibile captare solo riscoprendo un Linguaggio Universale fatto di coraggio, di fiducia e di saggezza che da tempo gli uomini hanno dimenticato. 

Autore

Paulo Coelho - Foto autore

Paulo Coelho è uno scrittore ed ex musicista brasiliano. Oggi è uno degli autori più letti e conosciuti del mondo, ma la sua vita è stata messa continuamente alla prova durante la sua giovinezza, a causa della rigidità dei suoi genitori e degli avvenimenti storico-sociali ai quali è stato esposto sin da ragazzo.

Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore.

La sua ribellione gli costa caro, tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio, nel quale vive esperienze drammatiche, tra cui l’essere sottoposto ad elettroshock. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo. In seguito, inizia a sperimentare droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo. Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago".
In questa circostanza Coelho non solo ritrova la sua fede cristiana, ma capisce anche qual è il suo reale destino: diventare scrittore.

Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale. Da lì, il suo percorso sarà sempre in discesa!

Coelho è apprezzato in tutto il mondo, infatti i suoi libri sono tradotti in oltre 80 lingue, affinché tutti ne possano apprezzare la bellezza e la profondità.

Diversi sono stati i riconoscimenti ricevuti: Crystal Award 1999, titolo di Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur, da parte del governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia. Inoltre, dall’ottobre del 2002 è diventato membro della Academia Brasileira de Letras e nel 2007 fu nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, durante la Giornata internazionale della pace alla sede dell’ONU a New York.

È apprezzato per la semplicità del suo linguaggio e per il fatto che, grazie alla tecnologia e alla sua assidua presenza sui social, riesce a comunicare facilmente col mondo intero. Inoltre il lato umano di Coelho suscita ancora più interesse nei suoi ammiratori (e non solo), dal momento che egli si occupa del sostegno di bambini (e adulti) che vivono in condizioni di disagio nelle favelas brasiliane.

Tra i vari mezzi per finanziare un istituto da lui creato, Coelho ha ideato anche la vendita di t-shirt che riportano alcune delle sue frasi più famose. Tra le tante possiamo ricordare una, esemplificativa del suo pensiero: “Se camminassimo solo nelle giornate di pioggia non raggiungeremmo mai la nostra destinazione”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Serafina - 25 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo è stato il primo libro di Coelho che ho letto, avevo appena 15 anni; mi è rimasto nel cuore ed ho voluto acquistare la nuova edizione per regalarla a mia figlia

 Commenta questa recensione

Scritto da: Alberto - 24 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il racconto è davvero piacevole, scorre bene e fluidamente, non è mai noioso. L'ambientazione è molto affascinante, ti ritrovi catapultato in scenari desertici popolati da re, guerrieri, alchimisti e donne del deserto. Un indubbio invito a seguire i propri sogni, ad avere fiducia neele proprie idee e ad osservare il mondo non solo per quello che in esso è fisico e tangibile.

 Commenta questa recensione

Scritto da: Manuela - 29 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' come entrare in una favola e rivedere la propria vita. Mi è piaciuto molto come tutti i libri di Coelho

 Commenta questa recensione

Scritto da: Marisa - 28 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

regalato tante volte e letto e riletto negli anni è in assoluto un capolavoro e Coelho ci ha abituati negli anni anzi per quanto mi riguarda viziata alla lettura dei suoi ,ibri, ma tra tutti questo è quello che più mi porto nel cuore e per quei pochi che non l'hanno letto , recuperate al più presto non ve ne pentirete

 Commenta questa recensione

Scritto da: Fanny - 22 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Carino...trovo però che non sia uno dei più bei libri scritti da Coelho, scrittore che mi piace tantissimo. Sempre comunque una piacevole lettura.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...