Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alcune Conferenze di Kent... Cent'Anni Dopo

Kent è convincente anche all'alba del XXI secolo? Un gruppo di omeopati ha ricostruito alcune conferenze tenute da Kent...

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,82 invece di 13,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 176
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Si tratta di un'opera che occupa una posizione centrale tra i vari lavori fondamentali di tecnica omeopatica e, a buon diritto, merita un posto privilegiato sulla scrivania di ogni omeopata. Nella 1998, la Società Hahnemanienne de Normandie, ristudiando le Conferenze di Kent, che avevano ormai un secolo di vita, si è resa conto che l'originale, come pure la traduzione francese commentata da Pierre Schmidt, non avevano quasi più diffusione tra gli omeopati, nonostante la loro grande importanza nella terapia omeopatica quotidiana.

Da qui sorse il desiderio della Società Hahnemanienne de Normandie di ripubblicare le Conferenze di Kent arricchendole dell'esperienza e delle scoperte scientifiche e omeopatiche di quest'ultimo secolo.

AUTORE

James Tyler Kent nacque a Woodhull, nello stato di New York, nel 1849. Conseguì la laurea in Medicina nel 1874 e nel 1877 divenne professore di Anatomia all'Università di Saint-Louis. Una grave malattia della moglie io spinse suo malgrado, dopo avere tentato ogni cura di tipo allopatico, a consultarsi con un medico omeopatico. La moglie guarì e il nuovo metodo di cura destò la curiosità di Kent. Studiò allora le opere di Hahnemann, divenne omeopata, esercitò la professione e si dedicò per molti anni, praticamente fino alla morte nel 1916, all'insegnamento. Lasciò alcune opere fondamentali nel» la letteratura medica omeopatica: Materia medica, Lezioni di filosofia omeopatica, entrambe pubblicate da red edizioni in questa collana, e il Repertorio. Si aggiunge ora Materia medica dei nuovi rimedi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su