Descrizione
Il romanzo che Roberto Senesi stava scrivendo, ultimato dalla sua compagna Paola...
Questo libro di Roberto Senesi e della sua compagna Paola Ferraro indaga la manifestazione dell'amore nelle sue svariate dimensioni, fuori dal tempo e dallo spazio.
"Aldilà dei sensi", il cui titolo originale era "Storie di un alieno qualunque", inizia con i capitoli che Senesi scrisse prima di lasciare il suo corpo fisico, il resto è stato scritto da Paola in un momento successivo. La scrittura è un vero e proprio punto d'incontro tra i due, dove la connessione esistente continua a comporre i pezzi di questa storia d'amore e di vita. Un'esperienza condivisa che apre canali di scambio tanto potenti quanto misteriosi.
"Benvenuto a te che leggi, arrivato fin qui, a questo appuntamento silenzioso che ci siamo dati chissà quando, perché un libro è, innanzitutto, un punto di incontro invisibile e fuori dallo spazio-tempo a cui siamo abituati. Un libro è un'esperienza condivisa che apre canali di scambio tanto potenti quanto misteriosi. Questo libro nasce da una raccolta di scritti, disposti qua e là sulla linea del tempo.
Nei primi capitoli vi è l'inizio del romanzo che Roberto Senesi stava scrivendo, dal titolo ancora provvisorio: "Storie di un alieno qualunque". La stesura delle parti successive è iniziata temporalmente dopo la sua morte fisica (il 13 ottobre 2016), alcune cose sono arrivate dal "passato", altre dal "futuro".
In questi mesi, la scrittura è stato un po' un veicolo tra me e lui, e spesso lui è arrivato in maniera chiara a scrivere alcuni passaggi. Dire che "è arrivato" suona quasi riduttivo, perché so che lui è sempre in me...
Il testo si è composto da solo, come un puzzle i cui pezzi parevano richiamati da un magnete che già sapeva dove disporli...".

Indice
Introduzione
Prefazione di Rita Minelli
Prefazione di Giorgia Sitta
Storie di un alieno qualunque di Roberto Senesi
Capitolo 1 - PERSO
Capitolo 2 - CADUTO SULLA TERRA
Capitolo 3 - PRIMI PASSI
Capitolo 4 - SII MIO FIGLIO ED IO TI RENDERÒ INFELICE
Capitolo 5 - UN MONDO ALLA ROVESCIA
- ARRIVEDERCI
- La morte
- La morte come unica via per la rinascita
- CREDICI
- Lettera di Corrado Ceschinelli
- GHOST
- Il destino tra scelta e mistero
- Appunti di viaggio: la scelta oltre le stelle - 3 novembre 2016
- Scegliere oltre la paura
- Il centro è sacro
- Appunti dal passato: considerazioni dalla terra di mezzo... - 4 novembre 2012
- Messaggi dal passato
- La Pazienza
- Appunti di viaggio: percorro e imparo - 27 ottobre 2016
- Mamma
- Fabrizio
- La liberazione
- Appunti di viaggio: film e parchi - 1 novembr e2016
- Appunti di viaggio: il passaggio - 5novembre2016
- Appunti di viaggio: la relazione e le fiamme gemelle
- Il Tappeto
- Appunti di viaggio
- Il punto X: la porta di fuoco -1 dicembre2016
- Il salto
- "Negli abissi il nostro richiamo"
- "lo ti vedo"
- Natale 2016
- Aldilà dei sogni
- Alice attraverso lo specchio
- Appunti di viaggio.
- Dialoghi tra dimensioni
- SPAZIO-TEMPO
- Il tempo del passato, il tempo del futuro.
- Le memorie ereditarie e le memorie originali
- Appunti di viaggio.
- In treno - 9 marzo 2017
- Chi ha occhi per vedere... Parte PRIMA
- Chi ha occhi per vedere ... Parte SECONDA
- Chi ha occhi per vedere... Parte TERZA
- Appunti dal passato - 2012
- Appunti di viaggio: la chiave - Roma 10 marzo 2017
- Il Codice Originario
- Essere naturali
- Il vuoto
- Anche oltre lo specchio
- Personaggi, identità e osservazione
- Dall'osservatore all'osservato
- Chi sono?
Dettagli Libro
Editore | Le Due Torri |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 264 - 14x21cm |
EAN13 | 9788896076835 |
Lo trovi in: | Psiche e amore |
Posizione in classifica: | 8.049° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Perso:
"Quando riaprii gli occhi fu come riemergere dal fondo dell’oceano, come quei casi in cui, risvegliandosi da un sonno profondissimo, ci si domanda dove eravamo finiti e se esistiamo quando non ne siamo coscienti."
Roberto Senesi e Paola Ferraro
Autori

Roberto Senesi per anni ha compiuto con profonda passione ricerche spirituali ed esoteriche e ha fatto parte degli ‘alchimisti della nuova generazione. Ha divulgato il suo pensiero attraverso i social network e sul suo blog con articoli e pensieri mirati che hanno l’obiettivo di risvegliare nell’individuo il desiderio di divenire libero e padrone di se stesso, dove ogni percorso è quello giusto se accompagnato dall’apertura del cuore. E' deceduto nel 2016.

Paola Ferraro è la compagna di Roberto, impegnata per anni nel campo della formazione, della scuola e dell'organizzazione di eventi, tiene seminari e percorsi di consapevolezza. Ma al di là di definizioni e cammini, la sua esperienza vuole testimoniare la possibilità di percorrere il viaggio terreno con lo sguardo acceso "oltre", dove l'invisibile e il visibile si toccano, plasmandosi a vicenda.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Beatrice
Acquisto verificato
Voto:
Una storia che mi ricorda "Alice nel paese delle meraviglie" e che fa sentire quanto l'amore prosegua nonostante tutto. Commovente e pregno di tenerezza.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che mi emoziona sempre. È un libro che ha un valore affettivo per me è lo conservo con tanta cura
Giandita
Acquisto verificato
Voto:
Sto leggendolo ma mi ha preso totalmente il cuore.Sento il dolore ma di piu' l'amore che unisce questi due giovani che vivono nella frammentarieta' che viene condivisa come una realta' che solo un grande amore puo' esercitare come fosse una magia che s'espande sulla terra. Miracolo diventa questa partecipazione attiva tra le due realta' che s'uniscono nonostante tutto. Sii felice dolce Paola d'avere ancora l'amore dentro che non muore d'intensita' ma che anzi diventa sempre piu' vivo.Porta sempre il messaggio di Roberto come un augurio che egli porge da lassu' rompendo gli schemi d'una superficialita' dilagante che sta eclissandosi sempre di piu' nel risveglio degli umani.Grazie ad entrambi per abituare tanti che non credono che cio' possa essere possibile con quell'allerta dei cuori rivolti all'amore infinito che ci governa sempre.Grazie
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro mi ha entusiasmato. Rispecchia "quasi" interamente il mio modo attuale di leggere ed interpretare la vita. Il "quasi" è riferito a quelle esperienze che non ho attraversato in prima persona e, di conseguenza, non ne comprendo la profondità. A mio avviso è anche un libro che conduce e favorisce la riflessione/meditazione sugli aspetti "ostici" ed "oscuri" di quei cambiamenti imprevisti e destabilizzanti della vita aiutando, chi lo desidera, a cercare un senso ed un messaggio in tutto quello che avviene. Ringrazio chi l'ha scritto con tutto il cuore perchè in questo libro ha messo il suo cuore. maria
Vania
Acquisto verificato
Voto:
Ne avevo sentito parlare, l'ho comprato d'impulso e letto tutto d'un fiato. Bellissimo, è un libro da leggere e rileggere, ogni pagina ha sempre qualcosa di nuovo da dirti!