Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Nel suo romanzo più personale, Paulo Coelho torna con un meraviglioso viaggio alla scoperta di sé. Come Santiago, il pastore dell'Alchimista, anche Paulo sta affrontando una profonda crisi di fede ed è alla ricerca di un cammino che lo aiuti nella sua rinascita spirituale. L'unica vera possibilità è di ricominciare tutto da capo. Così intraprende un viaggio che lo condurrà attraverso l'Africa, l'Europa e l'Asia lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio che gli riporterà energia e passione.
Quello che Paulo non sa è che incontrerà Hilal, una giovane violinista piena di talento, che ha amato cinquecento anni prima, ma che ha tradito con un gesto di codardia talmente estremo da impedirgli di raggiungere la felicità in questa vita, insieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio che li porterà più vicino all'amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita, inevitabilmente, ci presenta.
Meraviglioso e illuminante, Aleph ci invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono. Aleph si vive.
"Aleph" è un romanzo che parla di come affrontare le proprie paure, credere nel proprio istinto e aprire la mente alle infinite strade che collegano tutti noi mentre affrontiamo insieme il viaggio della vita, pur seguendo percorsi diversi.
«L'Aleph è un punto che contiene tutto l'universo e che ci trasporta in un'altra dimensione, in cerca di una risposta.» - Paulo Coelho.
Dettagli Libro
Editore | La Nave Di Teseo |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 310 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788893443142 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 5.509° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,79 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
16% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Sono veramente contenta che sia arrivato questo libro. Non vedo l'ora di leggerlo. appena finisco l'Alchimista sarà la mia prima scelta
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo diario tutto personale, dove Paulo Coelho mette tanto di sé, dove trapela il suo carattere. Un viaggio mistico solo apparentemente di facile lettura. Non l'ho apprezzato molto.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Una storia molto profonda e significativa che ti aiuta a capire meglio anche alcuni aspetti importanti della vita. L'ho letto in una settimana.
Barbara
Acquisto verificato
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
aleph di paulo coelho parla di un amore e di un viaggio in profondità nel sè.. pensavo fosse più interessante
Ida Goglia
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono stata anni fa nella città di Guimares dove per il protagonista in un certo senso tutto comincia, e dopo aver letto questo libro chissà perchè la vedo con occhi diversi. Il suo viaggio è un viaggio interiore che ho compiuto anche io, per questo motivo questo libro mi caro.
Tatiana Carcereri
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso... Forse non di facile comprensione per tutti, nel senso che serve una certa predisposizione a concepire e capire alcune cose legate alle energie sottili, alle vite precedenti ecc. Per chi ha questa apertura mentale, sicuramente è un grande libro. L'autore non si smentisce mai!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo romanzo di Coelho, storia che prende e che fa riflettere. Lo consiglio, da spunti per guardare dentro di se.
Franco
Voto:
un viaggio alla riscoperta di se stesso..questa è la chiave del libro.. sinceramente è un libro troppo triste e non mi è piaciuto,ovviamente è un giudizio soggettivo
Graziana
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso e illuminante, Aleph ci invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono. Aleph si vive. ci presenta. "Aleph" è un romanzo che parla di come affrontare le proprie paure, credere nel proprio istinto e aprire la mente alle infinite strade che collegano tutti noi mentre affrontiamo insieme il viaggio della vita, pur seguendo percorsi diversi.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Nei suoi scritti sa' rafforzare lo spirito e raccontare stupende storie semplicemente.
Magda
Voto:
anche io ho letto piu' piacevolmente altri libri di Coelho...ma il finale mi ha affascinata e ripagata! La sua inquietudine e' anche un po' la mia. La sua ricerca e' sempre uno spunto e un nuovo stimolo.
Daniela
Voto:
Rimango colpita subito dal fatto che sono appena tornata anche io da Guimares, e il protagonista stesso, nonchè lo scrittore (poichè la storia vuole che essi si mescolino tra realtà e finzione per tutto il libro) si trovano nella stessa meravigliosa cittadina del Portogallo per la presentazione di un libro. Il protagonista è alla ricerca del perduto spazio che avvicina o allontana da sui lettori, dalla sua stessa parte per la quale scrive da una vita. Così intraprende un viaggio, in treno, sulla Transiberiana tanto nominata. Così anche io salgo sul treno, chiedendomi spesso se anche io resisterei ad un richiamo così forte. Spirituale, carnale, che fanno dell'Aleph sia il luogo perfetto che la coppia perfetta. Mi interrogo sul fatto se mio marito resisterebbe a tanto, e una pungente fitta mi trapassa, non è facile ammettere che QUI E ORA siano l'unico momento presente. Il viaggio si addentra nella Siberia più fredda, ed anche io adesso ho freddo. Un lago dentro me mi lascia intravedere ombre antiche.Ghiacciate. Non vedo l'ora che il viaggio finisca, non vedo l'ora di sapere se mi salverò, se percepirò mai l'Aleph, se ne sono degna, se saprò difendermi, resistervi, e tornare a casa..
Laureta
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro con un'affacinante visione spirituale. Ideale compagno di viaggio per coloro che sono alla ricerca di se stessi.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri libri di Coelho e mi sono piaciuti più di questo. Tiziana
Deborah
E se non riesci a vedere come interessante il racconto di un amore e soprattutto il viaggio dentro di te, puoi sempre smettere di leggere Coelho e guardare la televisione. Lì di sicuro di viaggi interessanti e inconsapevoli e ne faranno fare parecchi.