Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Ali della Gioia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sri Chinmoy ci offre una visione moderna dell’antica saggezza della filosofia dello Yoga e ci indica cosa significa essere un cercatore nel ventunesimo secolo.

Credendo fermamente nell’innata ricchezza di ogni essere umano, ci incoraggia a trovare pace e luce dentro di noi, nei più profondi recessi dei nostri cuori. Ci invita anche ad accettare le esperienze negative della vita, con la volontà di trasformarle.

I racconti, gli aneddoti egli aforismi offerti nel testo, sono uno strumento prezioso che ci aiuterà a conoscere meglio noi stessi ed a relazionarci con il mondo intorno a noi.

“La vera gioia interiore è creta da noi stessi. Essa non dipende dalle circostanze esteriori.”

ALLEGATI

Estratto del libro "Le Ali della Gioia"
(tasto destro salva con nome)

AUTORE

Sri Chinmoy, Maestro spirituale pienamente realizzato, ha dedicato se stesso ad ispirare e servire coloro che cercano un significato più profondo nella vita. Egli cercava di offrire attraverso l'insegnamento della meditazione, della musica, dell'arte e della letteratura, dell'attività atletica e della sua stessa vita, dei modi per trovare pace interiore e appagamento. Nato nel Bengala nel 1931, Sri Chinmoy entrò in un ashram ( comunità spirituale ) all'età di 12 anni. La sua vita di intensa pratica spirituale comprendeva meditazioni, anche di 14 ore al giorno, composizioni poetiche, saggi, canti devozionali, servizio di volontariato e attività atletiche. Ancora giovane ebbe molte esperienze interiori profonde ed ottenne la realizzazione spirituale. Rimase nell'ashram per venti anni, approfondendo ed espandendo la sua realizzazione, e nel 1964 andò a New York per condividere la sua ricchezza interiore con cercatori sinceri. Sri Chinmoy è stata la guida spirituale per gli studenti dei Centri sorti intorno al mondo. Egli sosteneva che "la via del cuore" è la più semplice per fare un rapido progresso spirituale. Meditando sul cuore spirituale, il cercatore può scoprire il suo tesoro interiore fatto di pace, gioia, luce e amore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su