Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ali - Il Libro Ufficiale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 47,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 216
  • Formato: 26,5x34
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La prima volta che Muhammad Ali - al tempo ancora Cassius Clay - ha indossato un paio di guantoni da boxe, nel Kentucky, probabilmente non aveva idea di ciò che sarebbe diventato in seguito: semplicemente lo sportivo più famoso e più amato del mondo. Salito sul ring durante l'età d'oro della boxe nella categoria dei pesi massimi, Ali si è subito distinto per la forza dei suoi pugni e della sua intelligenza. Dotato di un talento straordinario, veloce e leggero come una farfalla ma pungente come un'ape, è riuscito a battere avversari del calibro di Liston, Frazier, Norton, Spinks, Foreman.

Quando nel 1967 ha deciso di non arruolarsi nell'esercito perché credeva che la guerra in Vietnam fosse profondamente sbagliata, ha pagato perdendo il titolo di campione del mondo e restando fuori dal ring per diversi anni. Pugile inarrestabile e uomo dai grandi ideali, Ali è rimasto sempre coerente con le sue idee politiche e religiose.

Ha lottato per i diritti del popolo nero, si è sempre preoccupato dei più deboli e oppressi e negli ultimi anni ha affrontato con coraggio la sua malattia, finanziando e fondando il centro d'eccellenza per la cura della sindrome di Parkinson: The Muhammad Ali Parkinson Center.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su