Descrizione
È il più famoso romanzo di Charles Lutwidge Dodgson (meglio noto con lo pseudonimo di Lewis Carroll): pubblicato nel 1865, è considerato uno dei capolavori della letteratura per l’infanzia.
Le avventure vissute dalla protagonista, Alice, sono proposte nel mazzo attraverso i suggestivi disegni del maestro spagnolo Jesus Blasco, la cui interpretazione dà a questo personaggio un'immagine delicatamente sensuale.
Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Formato | Carte - 54 carte da 58x88 mmcm |
EAN13 | 9788883952739 |
Lo trovi in: | Carte da Divinazione |
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Betty
Acquisto verificato
Voto:
Simpatiche carte con seme francese. Si possono utilizzare in supporto ad altri tipi di carte oracolo e tarocchi per dare una più chiara interpretazione
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Carte da collezione , poco da dire , difficilmente da giudicare. Se poi le si usano per divinizzazione le immagini non c'entrano nulla con il significato dei numeri
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Bellissime, ho sempre adorato la favola di Alice nel paese delle meraviglie, ho guardato e guardo ancora il cartone e i vari film fantastici a lei ispirati, riuscire a trovare delle carte a tema è stata una scoperta fantastica.Sicuramente non le utilizzerò per la lettura, le incornicerò e ne farò un quadro da appendere per dare un tocco in più alla mia magica casa.
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Ne ho comprati diversi mazzi. Mi hanno attirato da subito, solo che non erano disponibili e ho fatto l'ordine appena tornate in consegna. Belle!!
Emanuel
Acquisto verificato
Voto:
Simpatiche le grafiche, originali i disegni. Sono un appassionato di Lewis Carroll e questo oggetto mi ha incuriosito e l'aspettativa non è stata delusa.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono molto carine non adatte a me che abituata a tarocchi non riesco proprio a usarle neanche come integrazione
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Cercavo una valida alternativa dal punto di vista grafico alla veste solita delle carte francesi, infatti, pur amandole volevo qualcosa di diverso e grazie a: "Il Giardino dei Libri" con queste carte di Alice sono finalmente riuscita ad averla! Sono contentissima di questo mazzo, mi è piaciuto nello store ed ancora di più quando l'ho ricevuto. Sono di una tenerezza infinita e si prestano sia come carte da gioco sia in aiuto e supporto ai tarocchi e/o agli oracoli. Io infatti li uso proprio in quest'ultimo caso. Come dicevo prima le carte suscitano subito una immensa tenerezza per chi come me ama le fiabe e le favole. In ogni carta dalla prima all'ultima c'è per intero la famosissima storia/favola di Alice nel paese delle maraviglia di Lewis Carrol. In questo mazzo, Alice, la Regina di cuori, il Cappellaio Matto e altri personaggi del paese delle meraviglie ti scorrono tra le dita pronti a darti un consiglio, una risposta, una parola, un nuovo punto di vista grazie alle meravigliose illustrazioni dell' artista e fumettista spagnolo Jesus Blasco. Come Alice, anche noi attraverso queste carte, possiamo compiere il nostro viaggio interiore accompagnati da simboli ed elementi utili al nostro cammino. Ogni personaggio del Paese delle Meraviglie, rappresenta un aspetto di Alice, della sua personalità, del suo carattere, (ma Alice siamo anche di noi in questo viaggio), sono parte del problema che le viene di volta in volta posto e che richiede una soluzione, sono proiezioni e simbolismi che appartengono alla sua personalità ed anche alla nostra. Con questo mazzo di 54 carte possiamo davvero imparare tanto di noi stessi ,se ci facciamo liberamente guidare da tutto ciò che nella lettura ed interpretazione ci comunicano le illustrazioni della storia. Qui soprattutto è l'intuito del consultante che conta, ciò che sente di dire senza pensarci. Questo mazzo è davvero fatato, più lo uso e più mi sento parte della storia, il Cappellaio Matto è il mio personaggio preferito. Simbolicamente qui i cappelli rappresentano i pensieri. Il mazzo ha anche un bellissimo retro con la stessa immagine di Alice impressa sul packaging (sulla scatola). La carta è di buona qualità, ottimi i colori, non piccole e non grandi come dimensioni e si mischiano davvero bene, adatte anche per una mano piccola. Non sono scivolose, restano bene impilate nel mazzo. Le consiglio vivamente. Grazie a "Il Giardino dei Libri" e grazie all'assortimento del loro store sono stracontenta della scelta di questo prodotto!
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
chi ha letto il romanzo di Lewis Carrol può scorgere lo stile feuilleton proposto dalle immagini sul mazzo di carte