Descrizione
La mamma di Alice aspetta un bimbo. Alice è molto contenta di diventare una sorella maggiore. Ogni sera racconta al fratellino com'è il mondo fuori dal pancione.
E il fratellino le risponde con il loro linguaggio speciale...
Le Storie di Alice raccontano, attraverso le avventure della piccola protagonista, le esperienze che sono comuni a tutti i bimbi da 3 a 6 anni d'età. Dalla vita quotidiana fatta di gioco, coccole con mamma e papa, piccole grandi scoperte, ai momenti 'forti' come l'ingresso all'asilo e l'arrivo di un fratellino.
La nascita di Nino è l'occasione per mostrare le consuetudini legate all'accudimento di un bebé e l'importanza e la bellezza del rapporto tra fratelli.
Le abitudini della famiglia di Alice offrono tanti spunti a misura di bimbo per rispettare e amare la natura.
Dettagli Libro
Editore | Il Giardino dei Cedri |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 24 - 17x17cm |
EAN13 | 9788895177731 |
Lo trovi in: | Racconti illustrati per bambini |
Autori
Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.
Maria Francesca Agnelli è laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Per il Leone Verde ha illustrato: Girotondo intorno al Mondo, le 6 Storie di Alice, e i tascabili del Bambino Naturale (Allattare è facile!, La pappa è facile!, Neomamma è facile!, Nanna è facile!).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo, illustrazioni delicate, punta l'attenzione sulle emozioni tra mamma, sorella maggiore e nuovo nato, sull'allattamento al seno e la fascia per portare il bebè. Lo consiglio è di qualità superiore rispetto ad altri che trattano la stessa tematica.
Denise
Acquisto verificato
Voto:
un buon libro anche da regalare ai bimbi che devono affrontare il percorso "dell'arrivo del fratellino". ottimo spunto per genitori
Paola
Voto:
Di questo libro ho apprezzato il tono: l'arrivo del fratellino non è presentato come un evento potenzialmente disturbante destinato a 'spodestare' la primogenita, ma come un evento felice che vede la madre e la figlia fortemente complici e alleate. La bambina è sicura dell'amore dei suoi genitori, forse perchè lei stessa ha sperimentato la bontà del latte di mamma, le tante coccole, l'accoglienza. Questa sicurezza le permette di affrontare con serenità e anche con entusiasmo la nascita del fratellino. Molto significativo anche il legame prenatale tra fratelli, che proprio i genitori possono incentivare nell'attesa. In un piccolo libro, tante piccole perle. Aspetto i prossimi della serie!
Antonia
Voto:
Delicato, poetico, positivo. L'arrivo di un fratellino viene vissuto come un evento gioioso e condiviso con la piccola Alice che ha già imparato a comunicare con il fratellino. Molto toccante il modo in cui Alice racconta il mondo al piccolo che nascerà. Belle le immagini di allattamento (finalmente una mamma che allatta al seno!!!) e oserei dire rivoluzionaria Alice che dichiara che "Ogni tanto ritorna nel lettone" con la bella immagine di lei felice tra mamma e papà!