Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alice e il Primo Giorno di Asilo

3-6 anni

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell'infanzia per la prima volta. Alice è emozionata ma anche un po' preoccupata.

La mamma le consegna un regalo speciale che l'aiuterà ad affrontare il distacco da lei.

Le Storie di Alice raccontano, attraverso le avventure della piccola protagonista, le esperienze che sono comuni a tutti i bimbi da 3 a 6 anni d'età. Dalla vita quotidiana fatta di gioco, coccole con mamma e papa, piccole grandi scoperte, ai momenti 'forti' come l'ingresso all'asilo e l'arrivo di un fratellino.

Le abitudini della famiglia di Alice offrono tanti spunti a misura di bimbo per rispettare e amare la natura. 

AUTORI

Giorgia Cozza, giornalista comasca, collabora a varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento al seno, psicologia e salute della mamma e del bambino. Mamma di tre bimbi, ha provato in prima persona la perdita di un bambino all'undicesima settimana di gravidanza.

Maria Francesca Agnelli è laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Per il Leone Verde ha illustrato: Girotondo intorno al Mondo, le 6 Storie di Alice, e i tascabili del Bambino Naturale (Allattare è facile!, La pappa è facile!, Neomamma è facile!, Nanna è facile!).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 maggio 2010

Noi vogliamo collezionare tutti i librini di Alice perchè sono uno più bello dell'altro. La sensibilità con cui viene trattato l'argomento asilo, la rappresentazione semplice ma immediata dei timori di Alice e quindi di ogni bimbo che comincia a frequentare l'asilo, fa sentire il piccolo lettore accolto e compreso. I timori di Alice sono i timori di ogni bimbo che viene rassicurato vedendo che la piccola protagonista alla fine trova il modo di vincerli e scopre che l'asilo "è una grande avventura". Mitico il fazzoletto azzurro che "sa di mamma".

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su