Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Alice Nel Paese dei Diritti

  Clicca per ingrandire

Alice Nel Paese dei Diritti

Mario Lodi , Daniele Novara , Pia Valentinis

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 176
  • Anno: 2013
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Alice Nel Paese dei Diritti

Descrizione

Sono purtroppo ancora troppi i Paesi nel mondo in cui i diritti dei bambini non vengono rispettati; Paesi in cui bambini sono costretti a imbracciare armi e a combattere, dove vengono venduti o sfruttati da criminali senza scrupoli che li trattano come merci, non possono andare a scuola o giocare, vengono strappati dalle braccia dei loro genitori e si ritrovano senza famiglia.

Questo libro li aiuterà a conoscere i propri diritti, e farà scoprire loro anche le responsabilità e la possibilità di fare la propria parte. Un valido strumento che permette di approfondire l’argomento anche con i propri genitori, amici o insegnanti, grazie a giochi, test, attività didattiche pensate da chi con competenza e partecipazione si occupa dei bambini e del loro sviluppo.

Una proposta educativa con: Il racconto di Alice che esce dal Paese delle Meraviglie per scoprire i Diritti dei Bambini. Test, giochi, approfondimenti pedagogici e attività didattiche per esplorare l'universo dei Diritti dei Bambini, con le preziose indicazioni di Daniele Novara. La Convenzione dei Diritti dei Bambini approvata dall'ONU, arricchita da riquadri esplicativi che ne facilitano la comprensione e riscritta in una versione più semplice dai bambini insieme a Mario Lodi. 

Età di lettura: da 8 anni.

Autori

Mario Lodi (1922-2014) è stato uno dei più importanti autori della letteratura per ragazzi.

Daniele Novara - Foto autore

Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore, dirige dal 1989 il Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Esperto in processi di apprendimento in situazioni di conflittualità, ha ideato "Litigare bene", metodo maieutico per la gestione dei litigi infantili, e diversi strumenti didattici finalizzati a favorire l'apprendimento dai conflitti in ambito scolastico. Gestisce sportelli di consulenza pedagogica per insegnanti e genitori. Dal 2004 è docente del Master in Formazione Interculturale presso l'Università Cattolica di Milano. È autore di numerosi libri e pubblicazioni.


Torna su
Caricamento in Corso...