Alice nel Paese delle Meraviglie

  Clicca per ingrandire

Alice nel Paese delle Meraviglie

Illustrato da Arthur Rackham

Lewis Carroll

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 20,00

Il reverendo professor Charles Lutwidge Dodgson - alias Lewis Carroll - insegna matematica a Oxford. Non c'è niente al mondo che gli piaccia come la compagnia delle bambine, tanto che per far... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Alice nel Paese delle Meraviglie

Descrizione

Il reverendo professor Charles Lutwidge Dodgson - alias Lewis Carroll - insegna matematica a Oxford. Non c'è niente al mondo che gli piaccia come la compagnia delle bambine, tanto che per far felice la piccola amica Alice Liddell inventa il più affascinante libro per l'infanzia, qui riproposto in una nuova traduzione.

Da allora le avventure di Alice che seguendo un coniglio si inoltra in un mondo dove può chiacchierare col sorriso di un gatto, dove i bruchi fumano il narghilè, dove può nuotare in un laghetto fatto con le proprie lacrime, continuano ad affascinare bambini e adulti perché non obbediscono alle leggi del tempo e della ragione, ma unicamente a quelle del sogno e della fantasia.

Dettagli Libro

Editore Stampa Alternativa
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 156 - 17x24cm
EAN13 9788862220514
Lo trovi in: Racconti illustrati per bambini

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Gloria 6 maggio 2013

Voto:

Fin da piccola non sopportavo Alice, era così viziata e presuntusa, aveva tutto, e lei era così antipatica... eppure aveva la fortuna di essere circondata da personaggi stranissimi e buffi. Nel libro li Lewis Carroll la situazione non cambia, Alice rimane una sapientona, mentre gli altri personaggi sono proprio senza logica. Ed è per tal motivo che mi è piaciuto tanto. Tutti seguono una logica diversa da quella che conosciamo, ma rimane tuttavia una logica di fondo, anche se ognuno la vede a modo prorpio. Ci sono dei bellissimo giochi di parole. Mi piace tantissimo il BruCaliffo e che che dire del Cappellaio magico... spazio alla fantasia in tutta libertà.


Torna su
Caricamento in Corso...