Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alimentazione Consapevole

Come imparare a scegliere cosa mangiare

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’autrice ha dovuto affrontare i problemi alimentari fin da piccola, nata in una famiglia vegetariana, macrobiotica e antroposofica nei pioneristici anni 1970 si è trovata da piccolissima allergica a molti alimenti definiti “sani e salutari” e spesso malata.

Le sue tate le davano di nascosto il pollo e il riso bianco, cibi proibiti dai genitori che però non le creavano fastidi e che probabilmente le hanno salvato la vita.

La confusione che vige sull’alimentazione, sul glutine, sulle diete o sull’inquinamento ambientale rende sempre più difficile capire cosa mangiare, cosa fa bene e cosa fa male, rischiamo di gestire al peggio la nostra salute perché troppo legati ad abitudini alimentari e tradizioni accelerando così processi di malattia e invecchiamento.

Diventare più consapevoli dei cibi che infiliamo nel carrello della spesa e di come agiscono all’interno del nostro organismo può mantenerci in salute più a lungo, aiutarci ad affrontare meglio le fasi della vita, eliminare la stanchezza e mantenere il corretto peso forma.

Il cibo è il motore della nostra evoluzione, è responsabile di molti cambiamenti fisici e genetici che ci hanno resi oggi quello che siamo e capire come tutto questo possa avere creato problematiche digestive o predisposizioni allergiche può davvero migliorare la nostra qualità di vita.

AUTORE

Paola Valdinoci ha intrapreso gli studi universitari in Inghilterra dove ha conseguito il Diploma Universitario in Medicina Fitoterapica (Herbal Medicine) con successiva specializzazione in Terapie Complementari alla Westminster University di Londra e Master di Primo e Secondo livello in Naturopatia presso l’Accademia dell’Arte Sanitaria di Roma. Si è arricchita di altre esperienze formative come la floriterapia, l’iridologia e Advanced Theta Healing. Ha iniziato a lavorare come Medical Herbalist certificato in Inghilterra presso la Woodside Clinic e tornata successivamente in Italia, è stata docente di Fitoterapia del Corso triennale di Naturopatia dell’Uptersport di Roma. Ha collaborato a ricerche sull’efficienza nutrizionale delle mense di alcuni dipendenti pubblici commissionata dai sindacati nazionali CGIL e UIL , proseguendo poi la formazione prettamente nutrizionale diventando Nutritional and Cooking Consultant e Nutritional Coach. Ha all’attivo diversi corsi di aggiornamento per erboristi e seminari, attualmente vive e lavora in Friuli.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su