Alimentazione Yoga - Paramhansa Yogananda - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Alimentazione Yoga

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Alimentazione Yoga

Per il benessere di corpo, mente e anima - Con più di 400 ricette

 
Alimentazione Yoga Paramhansa Yogananda

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro si occupa della scienza dell’alimentazione e della nutrizione dal punto di vista dello Yoga, e affronta l’argomento quotidiano del cibo come punto di partenza per conseguire il benessere generale del corpo, della mente e dell’anima.

Ampio spazio viene dedicato al tipo di dieta adatto a chi pratica Yoga - o qualunque altra disciplina spirituale - e vuole trarre il massimo vantaggio dal rito-dovere quotidiano di mangiare.

Vengono discussi dettagliatamente tutti i fattori, gli elementi chimici, le proprietà e le qualità dei diversi alimenti e le loro giuste combinazioni. Sono prescritti numerosi metodi di cura e di guarigione naturale basati su una dieta corretta, la pratica di alcune tecniche yoga e una visione armoniosa in sintonia con la Vita Universale.

Tra i tanti argomenti, tutti molto interessanti, il libro tratta: metodi e tecniche di ringiovanimento, il valore del digiuno parziale e totale, i bagni di sole, la moderazione e il controllo nella dieta, le vitamine, le proteine, i carboidrati, i sali minerali, i grassi; i cibi per purificare il sangue, il corpo e la mente. Il testo è arricchito e completato da più di 400 ricette.

"Il corpo è il tempio di Dio. Dategli quanto gli è dovuto e dimenticatelo. Concentratevi sull’amore di Dio. In natura le qualità o virtù presenti in ogni alimento variano come in tutte le cose. Non è il cibo che mangiamo che ci darà quelle qualità, ma il nostro sforzo personale fatto con la grazia di Dio. Cercate Dio e Dio soltanto".

AUTORE

Paramhansa Yogananda

Paramhansa Yogananda Il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente, è considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. Divenne discepolo a diciassette anni del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni. Nel 1915, dopo la laurea presso l'Università di Calcutta, entrò a far parte dell'ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di swami Yogananda. Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l'India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l'associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925. Per oltre trent'anni, con innumerevoli viaggi, conferenze e lezioni, espose al mondo occidentale gli insegnamenti dello Yoga e della meditazione. Nel 1935 compì un lungo viaggio tra Europa e Africa per fermarsi poi, oltre un anno, in India, dove il suo maestro Sri Yukteswar gli conferì il titolo monastico di Paramhansa (cigno supremo). Entrò in Mahasamadhi il 7 marzo 1952, lasciando sia all'Oriente che all'Occidente un'immensa eredità di ordine spirituale e morale, testimoniata e diffusa in tutto il mondo. Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sono contenuti nel libro Autobiografia di uno yogi e in molti suoi scritti, lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 paesi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era quello di aiutare i ricercatori sinceri della Verità, indipendentemente dal loro credo, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio. Egli ha insegnato che l’essenza in- tima di ogni religione è la stessa: la via all’unione con l’Infinito, conosciuta come “realizzazione del Sé”. Per aiutarci, Yogananda ha trasmesso l’antica scienza del Kriya Yoga, insegnando pratiche spirituali facilmente accessibili ai ricercatori occidentali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avendo letto tutti i testi di Yogananda,molti dei quali in inglese - acquistati nella libreria a lui dedicata in Encinitas,Ca. ,Self Realization Fellowship - questo libro non poteva mancare. Una guida chiara e mirata per un'alimentazione "evoluta".La conoscenza profonda delle proprieta' dei cibi e dei loro effetti,gia' a quei tempi,e' stupefacente.E' una disciplina di vita che ha molto da insegnare.Grazie maestro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato il testo principalmente perché sono una grande fan di Paramansa Yoganda. Mi affascinano i suoi insegnamenti, la sua vita e il suo pensiero. Ho letto molto su di lui e non poteva mancare il suo pensiero sull'alimentazione. È un libro molto pragmatico e offre tanti consigli da seguire per nutrirsi in modo sano

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che tutti dovrebbero leggere per una corretta alimentazione e capire come il cibo influenza e modifica il nostro corpo e la mente. Lo consiglio vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro. Propone la corretta alimentazione con cibi senza muco o atossici e delle buone combinazioni tra alimenti. Ad esempio succod'arancia e noci finemente macinati. Permette di disintossicare il corpo dalle schifezze industriali (tipo Mulino bianco o Giovanni Rama) per prepararsi alla meditazione, raggiungere lo stato "senza respiro" (di cui però non si parla, ma che è negli insegnamenti di Yogananda) in modo naturale ed entrare nel terzo occhio, quello vero della SRF non le chiacchiere che circolano in rete!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scoperto il grande Maestro non molto tempo fa ed ho voluto assolutamente avere anche la sua conoscenza in materia di alimentazione per chi pratica yoga. Il Maestro iniziò ad insegnare yoga in occidente nel 1920 ed i suoi insegnamenti sono più che attuali ... Non si può non chiedersi come mai, quasi 100 anni fa si sapevano benissimo cose che "oggi" sembrano chissà quali "nuove" scoperte della medicina e della scienza ...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro ricco di spiegazioni alimentari, la cosa che mi sorprende è che lo trovo sempre attuale!! È un libro che tiro fuori spesso dalla mia libreria quando devo ripassare qualcosa e non mi ricordo determinate reazioni chimiche..ve lo consiglio!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, sicuramente da leggere per coloro che praticano lo yoga o seguono alcune correnti di pensiero. Unico neo, a mio personale gusto, impaginazione e cura dei capitoli scarsa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

circa 70 anni dopo questa pubblicazione possiamo apprezzarne l'attualità dei discorsi contenuti, soprattutto l'analisi acido/alcalino del corpo e la relazione con le malattie, è prensenta una attenta analisi dei minerali e delle vitamine e la relazione filiologica vista in una ottica un po' più spirituale. La seconda parte del libro è tutto un interessante ricettario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'alimentazione è un aspetto importante per il nostro benessere psico-fisico ed un punto di partenza per chi si avvicina alla pratica Yoga. Il maestro Yogananda, non solo ci spiega perché alcuni alimenti devono essere preferiti ad altri, ma vengono riportate anche molte ricette da poter realizzare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo guida alla piu sana alimentazione vegetariana. Hai tempi dell'autore, in America negli anni del boom economico, con alimentazioni spazzatura e simil fastfood, non era vista di buon grado l'alimentazione fruggifera, praticata da quasi tutti gli Yogi e Maestri orientali, quindi con amore e saggezza il maestro Yogananda invita e consiglia tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo spirituale e Amare di piu se stessi ad alimentarsi in modo piu sano. I passaggi sono semplici, ed è ricco di tante ricette. Una transizione graduale dal poco salutare onnivorismo (parola sensa senso, considerato che al mondo non esiste tale specie, tanto meno l'uomo) al piu salutare vegetarianismo, per poi in seguito passare gradualmente all'alimentazione vegana e frugifera dell'uomo evoluto e in simbiosi con madre terra. Consiglio questo libro a tutti, anche quelli che hanno avuto problemi di salute (allergie, influenze croniche etc..) la migliore medicina è il nostro Cibo dei Cieli, sano e genuino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2004

E' un libro che dovrebbero "leggere" anche coloro che non praticano nessuna disciplina yoga, poichè tratta la scienza dell'alimentazione dal punto di vista spirituale. Praticamente si può apprendere dal grande maestro Yogananda i modi più sani di mangiare per equilibrare il corpo e la mente.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui