Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Gli Alimenti della Salute

Il regime dietetico ideale per prevenire le malattie e condurre una vita lunga e sana

-15%
Gli Alimenti della Salute

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Gli Alimenti della Salute

Descrizione

I nostri cromosomi e il nostro timer biologico sono programmati per farci vivere mediamente intorno ai centoventi anni! E se non ci arriviamo è perché le nostre cellule sono sottoposte a svariate aggressioni che, accelerandone il turnover, riducono drammaticamente la speranza di una vita sana e prolungata.

È ormai scientificamente provato che svariate patologie (malattie cardiovascolari, ictus, infarto, tumori, artrite, diabete, cataratta e decadimento della vista, malattie degenerative del cervello quali il Parkinson e l'Alzheimer, oltre all'invecchiamento in generale) sono provocate dai radicali liberi, che agiscono modificando il DNA, con conseguenti alterazioni cromosomiche e mutazioni cellulari che possono favorire l'insorgenza del cancro e della leucemia.

Prepariamoci dunque ad affrontare l'emergenza dello stress ossidativo operato dai radicali liberi, che riconosce tra le sue cause principali e diffuse le errate abitudini alimentari e fattori ambientali facilmente individuabili e contrastabili.

Modificando alcune abitudini e il nostro stile di vita, potremo usufruire dei mezzi che la natura stessa ci dona sotto forma di sostanze antiossidanti, offerteci in abbondanza dal mondo vegetale.


Torna su
Caricamento in Corso...