Approfondimenti video
Descrizione
Questo libro vi svelerà un nuovo modo per approcciarvi al cibo ed estrarre da esso il suo più alto potenziale.
Se è vero che siamo ciò che mangiamo, dobbiamo fare molta attenzione a quello che introduciamo nel nostro organismo e dovremmo occuparci non solo del corpo fisico, ma anche di quello emotivo e di quello astrale. Ciò che ci nutre non sono solo i cibi che ingeriamo, ma anche i pensieri, le parole, le sensazioni e tutto ciò che ci circonda.
È importante comprendere come ad ogni pasto l’uomo entri in uno scambio interiore con la natura e con gli altri esseri che sono in qualche modo intervenuti sul cibo. Mangiare non dovrebbe mai essere per l’uomo qualcosa di puramente meccanico e materiale; dovrebbe sempre risvegliare una dedizione e un’esperienza consapevoli.
È fondamentale quindi avvicinarsi ai pasti con consapevolezza e con ascolto interiore, e sarebbe sempre opportuno cucinare con amore magari rivolgendo una preghiera, un ringraziamento o un trattamento reiki al cibo prima di introdurlo nel nostro corpo affinché esso possa schiudere al meglio le sue virtù benefiche.
Indice
Prefazione di Stefano Momentè
Introduzione
- Siamo ciò che mangiamo
La concezione distica dell’essere umano
Nutrimento dei corpi sottili dell’uomo
L’importanza delle vibrazioni sul cibo
Alimentazione naturale - Energia vitale degli alimenti
Il campo di forza degli organismi
Studi a sostegno dell’energia vitale
Alimentazione Yogica - La dietetica nella Medicina Tradizionale Cinese
I fondamenti della dietetica cinese - Gli studi sull’acqua di Masaru Emoto
- Analisi sperimentale
Radioestesia
Gli strumenti
Radioestesia e alimentazione
Ambiente di lavoro, forze disturbanti e preparazione
Conclusioni
Bibliografia
Dettagli Libro
| Editore | Anima Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 2015 |
| Formato | Libro - Pagine: 127 - 15x21cm |
| EAN13 | 9788863653311 |
| Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Approfondimenti
La concezione olistica dell’essere umano:
"È sempre più evidente che lo stile di vita frenetico contemporaneo ha considerevolmente peggiorato le nostre condizioni di salute ed è sempre più diffuso un certo scontento nei confronti della medicina chimica e tecnica che pare essere troppo spesso inefficace per curare i nostri problemi di salute e a volte presenta anche degli inconvenienti. Le persone iniziano a cercare delle risposte alle loro problematiche e non si accontentano di una semplice prescrizione medica, talvolta data dopo un brevissimo consulto che non ricerca l’origine primaria dei disturbi. Questa insoddisfazione ha generato in opposizione un movimento salutista genericamente chiamato “olismo” (dal greco óAog, cioè “la totalità”) che ha dato vita ad una “medicina olistica”"
Monica Grando
Continua a leggere l'estratto del libro "Alimenti Energetici".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
13% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Flora
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è piuttosto breve, direi che è adatto ad una prima infarinatura dell'argomento ma non soddisfa pienamente la conoscenza
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo questo libro non mi è piaciuto , penso non valga il prezzo . Sfogliando e leggendo i titoli dei capitoli ho avuto l'impressione di non aver fatto a mio parere un buon aqcuisto, non mi invigliava alla lettura seppure il titolo e la trama fossero interessanti. Si sviluppa su una visione dell'alimentazione un po troppo focalizzata sugli alimenti vegetali e poco obbiettiva a mio parere
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Conoscendo l'autrice sono andata a colpo sicuro acquistato questo piccolo libro. Sì piccolo, ma prezioso per il suo contenuto. Consigliato sicuramente per chi vuole prendersi cura di sè.
Paola Cerruti
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, un aiuto ad approfondire la conoscenza del cibo che nel nostro mondo convulso ha perso il suo significato profondo, l'eliminazione della parte invisibile energetica di esso.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Trovo questo libro assolutamente indispensabile per chi come me ha interesse verso il mondo delle energie e di come esse ci influenzano. Visto il prezzo e l'utilità di questo libro, non posso non consigliarne l'acquisto. L'autrice prende in considerazione l'uomo non solo come corpo fisico ma anche come corpo sottile, affermando che esistono diversi corpi sottili che comprendono l'essere uomo. Con una prefazione di questo tipo non si può ignorare il fatto che anche questi corpi devono essere nutriti e considerati quando parliamo di corretta alimentazione e salute. L'autrice, durante le sue conferenze, racconta la sua esperienza passata che era interamente dedicata e focalizzata sul corpo fisico e come tutto ciò l'abbia portata a un disequilibrio. Da qui l'importanza di caricare i cibi positivamente che Monica Grando ci illustra nel suo libro. Ho iniziato a sperimentare alcune tecniche e devo dire che funzionano! Provare per credere!