Descrizione
Scritto da un'addestratrice di cani, esperta di comportamento animale, questo libro è uno strumento imprescindibile e di sorprendente efficacia per un rapporto felice e armonioso con il proprio cane, senza più inutili frustrazioni e reciproche incomprensioni..
Una delle abilità più straordinarie dei cani è quella di captare i nostri movimenti, anche i più piccoli, e di attribuirvi significati ben precisi. Noi esseri umani, invece, il più delle volte non prestiamo particolare attenzione ai nostri gesti quando siamo in loro compagnia. Senza accorgercene, ora con la voce, ora con il corpo, lanciamo segnali che rischiano di lasciare completamente spiazzato e confuso il nostro amico a quattro zampe.
È così che possono nascere malintesi, talvolta soltanto fastidiosi, talvolta con esiti addirittura drammatici. Eppure non sempre i problemi tra noi e il nostro cane sono frutto di una scarsa conoscenza delle tecniche di addestramento, molto spesso dipendono dalle profonde e naturali differenze di comportamento tra le due specie.
Dopotutto, i cani non sono gli unici animali coinvolti in questo rapporto: all'altro capo del guinzaglio ci siamo noi umani, con un bagaglio biologico e comportamentale giunto sin qui lungo la strada dell'evoluzione e, anche se le affinità sono molte, ciascuna specie si esprime con il proprio «linguaggio», che non sempre viene «tradotto» e interpretato nel modo corretto.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003-2010 |
Formato | Libro - Pagine: 298 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788850204748 |
Lo trovi in: | Animali |
Autore
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
73% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Interessante adatto a chi ha cani cuccioli e deve iniziare ad educarli e capire le loro esigenze di vita sociale e quotidiana
Adrienn
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato questo libro ad un amico dopo averla ricevuta in dono. Trovo che sia un libro da leggere prima di prendere un cucciolo! Ottimi consigli che funzionano davvero!
Eugenia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo e semplice anche nelle spiegazioni. Io ho trovato utile regalarlo a chi ha intenzione di prendere un cane per la prima volta, o lo ha preso da poco: aiuta a comprendere alcuni piccoli atteggiamenti del "peloso" che spesso passano inosservati e sfata qualche mito.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Quando ci si vuole rapportare con il meraviglioso mondo canino non si può non tenere presente una studiosa come la dott.ssa Mc Connel
Michelina
Acquisto verificato
Voto:
il libro è stato regalato ad una amica per natale. E' piaciuto tantissimo ed è stato molto utile. presto ne acquisterò una copia per me.
Lapo Michela
Acquisto verificato
Voto:
Consegna rapida e libro molto interessante, specie nei racconti delle esperienze personali dell'autrice. Ti fa capire che i nostri amici animali sono molto più intelligenti di noi sotto moltissimi aspetti.
Noemi
Acquisto verificato
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Scorrevole e intuitivo, molti spunti interessanti. Non tecnico e adatto a tutti gli appassionati e ai proprietari per avere spunti per imparare a comprendere meglio il proprio cane e migliorare la relazione con lui.
Carolina
Acquisto verificato
Voto:
Vi prego: PRIMA di prendere un cane leggete questo libro. Eviterete tanti errori. E se gli errori già li avete fatti siete sempre in tempo a correggere qualcosa. Non è il solito manualetto da strapazzo ma una pietra miliare della cinofilia. STRAconsigliato.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Ho apprezzato principalmente la semplicità delle spiegazioni e l'approccio che l'autrice usa con il cane. Buon libro da regalare per le feste a chi è appassionato di cani
June
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. E' interessante, informativo, e toccante allo stesso tempo.
Alessandra
Voto:
Ottimo libro che tutti i proprietari dovrebbero leggere, di facile lettura, Consigliatissimo!
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, di piacevole lettura. Indispensabile se si vuole capire il mondo dei cani ed il legame con l'uomo. Utili le esperienze raccontate dall'autrice per chi ha un cane che presenta problemi di ansia o comunque di adattamento in una nuova famiglia.
paola
Acquisto verificato
Voto:
Quasi terminato!l'ho letteralmente divorato!fa riflettere sui nostri comportamenti sbagliati e ce li fa vedere dalla prospettiva del cane,con degli utili consigli per migliorare il nostro rapporto con loro!
Serenella
Acquisto verificato
Voto:
Scritto in maniera molto scorrevole, ricco di bei racconti di esperienze dirette dell'autrice con i suoi cani e con i cani dei suoi clienti; è, secondo me, un libro molto utile per chi voglia capire i comportamenti del proprio cane e capire gli errori che spesso facciamo, inviando segnali poco coerenti. Bello...se amate i cani e volete capirli meglio e migliorare il vostro rapporto e la vostra vita con loro...ve lo consiglio!