Descrizione
Di fronte all'incalzante produzione di neologismi, attraverso i quali il mondo moderno cerca di espandersi, di rinominarsi e di comprendere se stesso, "arricchendosi" con significati derivanti dalle continue scoperte che in campo tecnologico, medico o scientifico vengono quotidianamente fatte, il nuovo lavoro di Mario Negri sembra poter dimostrare che occorrono invece poche parole per spiegare, o quanto meno per indirizzare verso un corretto e non vano sapere, chiunque abbia nel proprio animo domande alle quali le scientifiche "verità" odierne non hanno potuto fornire adeguata risposta.
In questo saggio, l'autore pone in evidenza il fatto che il linguaggio degli uomini si è progressivamente inaridito, depauperando la parola di significati che un tempo le appartenevano e che dagli stessi uomini erano ben conosciuti, per dar luogo ad un tipo di comunicazione più funzionale e consonante al mutato e più "dinamico" stile di vita moderno.
Ma tali significati originari non sono andati perduti, sono anzi sempre disponibili per coloro che abbiano la particolare capacità di sentire la forza evocativa di alcune parole, capaci di chiamare od allontanare le energie a cui esse si riferiscono; parole da non considerare come un mero strumento di comunicazione, bensì come un mezzo magico per mettersi in sintonia con le forze naturali visibili ed invisibili, come una chiave per accedere ad un segreto che la maggior parte delle persone non vuole più o non è più in grado di intendere.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni della Terra di Mezzo |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 248 - 15x21cm |
EAN13 | 9788897842361 |
Lo trovi in: | Magia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
un modo di vedere le parole in maniera diversa. Rimane impressa anche a distanza di tempo la maniera in cui l'argomento viene trattato e le emozioni che suscita.
Valentina
Voto:
Libro molto interessante sul significato che le parole avevano molto tempo fa con la loro storia e origine. Assolutamente consigliato
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per comprendere sia l'etimologia che l'utilizzo quotidiano delle parole. Invita a ragionare sulla scelta delle stesse per poter attuare una comunicazione efficace.