Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Alla Conquista del Pubblico

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Alla Conquista del Pubblico

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Alla Conquista del Pubblico

Descrizione

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

Quante volte vi è capitato, magari inaspettatamente, di dover parlare davanti a un pubblico? Se vi siete trovati in una situazione simile avrete colto che, tanto in un contesto aziendale, quanto in ambito formativo, la chiarezza dell'esposizione e la capacità di trasferire i contenuti sono competenze non solo apprezzate ma anche estremamente importanti.

Convincere, affascinare, conquistare chi vi ascolta è un'arma per raggiungere i vostri obiettivi e guadagnare considerazione e stima. E, se oratori non si nasce, li si può diventare. Guidare e consigliare il lettore nella progettazione di un intervento in pubblico è appunto quanto si propone questo manuale, caratterizzato da un taglio spiccatamente pratico, che fornisce risposte concrete a interrogativi essenziali:

  • Come va organizzato un intervento in pubblico?
  • Dove trovare le informazioni sulla sede, il contesto, l'uditorio?
  • Quali strumenti è meglio utilizzare?
  • Come realizzare le slide?
  • È possibile dominare l'ansia?
  • E come comportarsi di fronte a "nasty question" e obiezioni?

Autore

Antonio Cucurachi, Ufficiale Superiore dell'Aeronautica Militare, oltre a ricoprire tutti gli incarichi previsti per il suo profilo di carriera, è docente presso l'Istituto Superiore di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze; ha una vasta esperienza di "public speaking" maturata in centinaia di corsi, lezioni e conferenze tenute presso Università, associazioni ed enti pubblici e privati. Dal 1985 collabora con diverse riviste ed ha pubblicato più di 300 articoli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Antonio - 6 settembre 2011

l'ho acquistato dopo averlo scartabellato in libreria. Ero un pò titubante perchè mi sono accorto, leggendo il curriculum dell'autore, che era un militare. Invece, quando l'ho letto, mi ha subito preso e mi è piaciuto. C'erano anche testi che costavano qualche euro in meno ma, dopo averli visti, esaminati e valutati mi è sembrato che non fossero alla stessa altezza di questo: è semplice nell'esposizione, affronta i problemi pratici di chi deve parlare in pubblico senza perdersi in astruse teorie sulla comunicazione, che non servono se non ad aumentare le pagine, e fornisce utili e intriganti suggerimenti su diversi aspetti del parlare in pubblico. Molto ben strutturata la sequenza degli argomenti. Lo consiglio sia a chi ha una certa esperienza sia ai principianti. Luca

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...