Alla Ricerca dell'Eccellenza Comportamentale

  Clicca per ingrandire

Alla Ricerca dell'Eccellenza Comportamentale

Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

Angelo Mandruzzato , Vessillo Valentinis

  • Prezzo: € 16,00

    o 3 rate da € 5,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

In questolibro gli autori propongono un percorso verso l'eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti delle persone facenti parte di una... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Prendi i Soldi e Scappa

€ 19,00 € 20,00

-5%
Thich Nhat Hanh

€ 13,30 € 14,00

-5%
Purpose

€ 18,90 € 19,90

-5%
Quando il Manager è Donna

€ 14,15 € 14,90

-5%
Extreme Teams

€ 15,20 € 16,00

-5%
100 Strumenti per il Manager

€ 21,75 € 22,90

-5%
Il Manager Globale

€ 18,52 € 19,50

-5%
Samurai Manager

€ 17,10 € 18,00

-5%
La Filosofia Aiuta il Manager

€ 19,85 € 20,90

-5%
In Meta!

€ 19,00 € 20,00

Descrizione

In questolibro gli autori propongono un percorso verso l'eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti delle persone facenti parte di una organizzazione.

Nel tempo il concetto di eccellenza si è evoluto: si è passati dalla massimizzazione del profitto, alla soddisfazione del cliente, all'eccellenza come risultato della interazione proficua, virtuosa, favorevole tra tutti gli interlocutori che hanno interesse nell'azienda (clienti, collaboratori, fornitori, azionisti, territorio).

Il vero vantaggio competitivo durevole dell'azienda è diventato così la capacità di costruire e mantenere relazioni positive e costruttive.

Per ottenere un reale valore aggiunto, viene descritto il modello di eccellenza SAM, testato "sul campo" e applicato in aziende di varie dimensioni, fino a essere brevettato come "tecnica per il miglioramento delle prestazioni del personale".

In questo modello, applicabile sia all'individuo che a un gruppo di persone, il miglioramento è considerato un'attività strutturata, sviluppata per obiettivi ben definiti, sistematica e continua, sottoposta a revisione durante la sua realizzazione: un vero e proprio processo delineato per fasi e chiarito nei termini di vincoli, tempi, responsabilità, risorse e indicatori.

Arricchito di due casi, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo dimostra operativamente la reale fattibilità di un percorso di miglioramento al fine di realizzare le performance desiderate. Il volume è quindi rivolto a tutte le persone, facenti parte di organizzazioni (piccole, medie, grandi) private o pubbliche e anche ai liberi professionisti e alle aziende individuali.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 118 - 15,5x22,5cm
EAN13 9788891707970
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autori

Angelo Mandruzzato, dopo sedici anni di esperienze commerciali e manageriali, ha fondato nel 1981 lo studio SAM che eroga servizi di consulenza e formazione a molte aziende di diversi settori. È l'ideatore del Modello di Eccellenza SAM per il miglioramento continuo e il comportamento eccellente di professionisti e organizzazioni aziendali.

Vessillo Valentinis, laureato in Ingegneria, ha ricoperto ruoli operativi e manageriali in società multinazionali e reti di distribuzione per circa trent'anni. Svolge attualmente attività di consulenza, docenza e pubblicazione nel campo dello sviluppo individuale e organizzativo.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...