Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Alla Ricerca dell'Eccellenza Comportamentale

Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 118
  • Formato: 15,5x22,5
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questolibro gli autori propongono un percorso verso l'eccellenza, intesa come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti delle persone facenti parte di una organizzazione.

Nel tempo il concetto di eccellenza si è evoluto: si è passati dalla massimizzazione del profitto, alla soddisfazione del cliente, all'eccellenza come risultato della interazione proficua, virtuosa, favorevole tra tutti gli interlocutori che hanno interesse nell'azienda (clienti, collaboratori, fornitori, azionisti, territorio).

Il vero vantaggio competitivo durevole dell'azienda è diventato così la capacità di costruire e mantenere relazioni positive e costruttive.

Per ottenere un reale valore aggiunto, viene descritto il modello di eccellenza SAM, testato "sul campo" e applicato in aziende di varie dimensioni, fino a essere brevettato come "tecnica per il miglioramento delle prestazioni del personale".

In questo modello, applicabile sia all'individuo che a un gruppo di persone, il miglioramento è considerato un'attività strutturata, sviluppata per obiettivi ben definiti, sistematica e continua, sottoposta a revisione durante la sua realizzazione: un vero e proprio processo delineato per fasi e chiarito nei termini di vincoli, tempi, responsabilità, risorse e indicatori.

Arricchito di due casi, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo dimostra operativamente la reale fattibilità di un percorso di miglioramento al fine di realizzare le performance desiderate. Il volume è quindi rivolto a tutte le persone, facenti parte di organizzazioni (piccole, medie, grandi) private o pubbliche e anche ai liberi professionisti e alle aziende individuali.

AUTORI

Angelo Mandruzzato, dopo sedici anni di esperienze commerciali e manageriali, ha fondato nel 1981 lo studio SAM che eroga servizi di consulenza e formazione a molte aziende di diversi settori. È l'ideatore del Modello di Eccellenza SAM per il miglioramento continuo e il comportamento eccellente di professionisti e organizzazioni aziendali.

Vessillo Valentinis, laureato in Ingegneria, ha ricoperto ruoli operativi e manageriali in società multinazionali e reti di distribuzione per circa trent'anni. Svolge attualmente attività di consulenza, docenza e pubblicazione nel campo dello sviluppo individuale e organizzativo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su