Descrizione
Questo secondo volume dell'autobiografia di Omraam Mikhaël Aïvanhov tratta del periodo che val dal 1917, anno in cui avvenne il suo indimenticabile incontro con il Maestro Peter Deunov, al 1937, anno in cui lasciò la Bulgaria per la Francia...
"Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a un Maestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti. Egli stesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo.
Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all'infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.
La terra è così lontana dal sole! Tuttavia la distanza non impedisce al sole di scrivere sulla terra, e quei suoi scritti sono le pietre, le piante, gli animali e gli esseri umani, e a tutti il sole dà la sua luce, il suo calore e la sua vita. Come il sole, anche il Maestro scriveva su di me da lontano. Sono migliaia e migliaia le pagine da lui scritte, e ora sono riassunte nel libro che io sono. Poi un giorno egli mi disse: «Ora sei pronto: puoi partire»."
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Indice
- Lo stupore di un incontro
- Un profeta di fronte alle Chiese
- Nella luminosità del mondo spirituale
- Mi chiamavano “l’eterno studente”
- Izgrev, a Sofia
- I primi insegnamenti della montagna: il Vitocha
- Cosa significa avere un Maestro?
- Maestri e discepoli tessono insieme i fili della vita
- Enigmi da decifrare
- A Tarnovo
- «Continua a lavorare nei tre mondi»
- «Dove gli uomini vivono come fratelli»
- L’estate sui monti del Rila
- Nel regno della natura vivente
- Nel forno alchemico
- «Tu sei fatto per lavorare con le donne»
- «Io possiedo una pietra preziosa di inestimabile valore»
Riferimenti biblici
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 446 - 15x21cm |
EAN13 | 9788895737263 |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Posizione in classifica: | 2.578° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
I testi di Aivanhov sono delle garanzie di profondità, saggezza e arricchimento spirituale. Un'avvertenza: questo non è un libro per tutti, a mio parere. E' necessario essere veramente intenzionati a intraprendere un lavoro interiore impegnativo, profondo e lungo, senza tentennamenti e scorciatoie. Per quelli che sono orientati verso questa direzione, questo libro è una sorgente di energia, luce, verità.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Come per la prima parte, un libro grandissimo di Aivanhov, che combina l'esattezza e la bellezza del suo stile e del suo insegnamento esoterico con la sua ricca storia personale, interessante e avvincente. Questa seconda parte approfondisce la vita nella comunità del maestro e l'apprendimento presso di lui. Consigliatissimo, come il primo, per conoscere molto più approfonditamente, e di conseguenza imparare molto meglio da, Aivanhov.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, che racconta cosa significa essere un discepolo ed avere un Maestro. aoìiuta a capire meglio il lavoro del Maestro
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Mi sta appassionando da morire questo libro molto ben scritto e approfondito sulla vita del maestro bulgaro Aivanhov in particolare anni 1917 -1937, cioè finchè partì per la Francia stabilendosi lì definitivamente. In particolare volevo avere più informazioni sulla vita del suo maestro Deunov, di cui si sa molto poco, e sto trovando numerosi aneddoti che mi aiutano a capire il destino collegato di questi due grandi Esseri, tanto che non so più chi sia il più grande...sono talmente bravi che non saprei chi scegliere! Solo che il nostro quasi contemporaneo Aivanhov ha scritto moltissimi libri accessibili, più di 70, mentre per il maestro Deunov ho trovato solo qualche libro generico con la sua storia e le sue frasi, purtroppo. (Naturalmente i libri di cui parlo sono trascrizioni delle sue numerose conferenze, per chiarire). Libro molto consigliato! Veramente ne vale la pena, anche per capire meglio la storia della Bulgaria in quel periodo.
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso. Una perla di valore assoluto per tutti coloro che nutrono istanze spirituali di un certo livello. Un maestro unico, capace di imprimere come un carasseion una forza spirituale incommensurabile. Semplicemente strabiliante