Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alla Ricerca dell'Eccellenza

Lezioni dalle aziende meglio gestite

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un classico sull'arte del management: l'analisi di otto fattori comuni al successo di tutte le imprese.

Qual è il segreto di una gestione vincente? Come mai vi sono aziende che vantano risultati straordinari e altre condannate inspiegabilmente alla mediocrità? Quali indicazioni possiamo trarre dalle scelte delle aziende meglio gestite? Per rispondere a queste domande, Tom Peters e Robert Waterman hanno svolto un'indagine sulle tecniche gestionali delle aziende di successo, raccogliendone i risultati in questo libro.

Le risposte sono soprendentemente semplici: esistono otto fattori comuni alla base del successo. Gli autori li elencano portando esempi concreti di elasticità commerciale, abilità nel riconoscere i bisogni del cliente, flessibilità di strutture, autonomia, coinvolgimento dei collaboratori. Un testo che a più di vent'anni dalla prima stampa rimane di attualissima utilità per tutti i manager "alla ricerca dell'eccellenza".

AUTORE

Tom Peters, uno dei maggiori esperti di top management della nostra epoca, è autore di alcuni dei best-seller che hanno segnato la storia del pensiero manageriale. Tom è stato executive e partner di McKinsey & Company e oggi è presidente della Tom Peters Company, una società mondiale di formazione e consulenza che contribuisce a trasformare le strutture delle imprese per vincere la sfida del futuro. Fra i suoi clienti annovera Rolls-Royce, Starbucks, Bank of America, Continental Airlines, Virgin Direct e Intel.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ottimo se si vuole ragionare sulla costruzione della qualità del Servizio nelle organizzazioni di lavoro moderne. Non è noioso ma nemmeno accademico: in uno stile molto colloquiale ma mai superficiale, Peters racconta certo la propria esperienza di consulente in grandi organizzazioni americane ma puntualizza con efficacia quali siano gli aspetti da presidiare nella ricerca dell'eccellenza e del successo imprenditoriale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro con particolare attenzione su come si devono comportare le aziende per migliorarsi pultroppo non so s'è applicabile a piccole aziende e poi si riferisce al mercato americano, comunque ci sono ottimi spunti da tenere conto se si cerca di tenere ad un livello eccellente un azienda

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su