Alla Ricerca dell'Eccellenza

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Alla Ricerca dell'Eccellenza

Lezioni dalle aziende meglio gestite

Tom Peters, Robert H. Waterman

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 22,00

Un classico sull'arte del management: l'analisi di otto fattori comuni al successo di tutte le imprese. Qual è il segreto di una gestione vincente? Come mai vi sono aziende che vantano risultati... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Un classico sull'arte del management: l'analisi di otto fattori comuni al successo di tutte le imprese.

Qual è il segreto di una gestione vincente? Come mai vi sono aziende che vantano risultati straordinari e altre condannate inspiegabilmente alla mediocrità? Quali indicazioni possiamo trarre dalle scelte delle aziende meglio gestite? Per rispondere a queste domande, Tom Peters e Robert Waterman hanno svolto un'indagine sulle tecniche gestionali delle aziende di successo, raccogliendone i risultati in questo libro.

Le risposte sono soprendentemente semplici: esistono otto fattori comuni alla base del successo. Gli autori li elencano portando esempi concreti di elasticità commerciale, abilità nel riconoscere i bisogni del cliente, flessibilità di strutture, autonomia, coinvolgimento dei collaboratori. Un testo che a più di vent'anni dalla prima stampa rimane di attualissima utilità per tutti i manager "alla ricerca dell'eccellenza".

Dettagli Libro

Editore Sperling & Kupfer
Formato Libro - Pagine: 480
EAN13 9788820039974
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autore

Tom Peters, uno dei maggiori esperti di top management della nostra epoca, è autore di alcuni dei best-seller che hanno segnato la storia del pensiero manageriale. Tom è stato executive e partner di McKinsey & Company e oggi è presidente della Tom Peters Company, una società mondiale di formazione e consulenza che contribuisce a trasformare le strutture delle imprese per vincere la sfida del futuro. Fra i suoi clienti annovera Rolls-Royce, Starbucks, Bank of America, Continental Airlines, Virgin Direct e Intel.

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Recensioni Clienti

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Barbara Alessio 22 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Libro ottimo se si vuole ragionare sulla costruzione della qualità del Servizio nelle organizzazioni di lavoro moderne. Non è noioso ma nemmeno accademico: in uno stile molto colloquiale ma mai superficiale, Peters racconta certo la propria esperienza di consulente in grandi organizzazioni americane ma puntualizza con efficacia quali siano gli aspetti da presidiare nella ricerca dell'eccellenza e del successo imprenditoriale.

Marco 10 marzo 2013

  Acquisto verificato

Voto:

ottimo libro con particolare attenzione su come si devono comportare le aziende per migliorarsi pultroppo non so s'è applicabile a piccole aziende e poi si riferisce al mercato americano, comunque ci sono ottimi spunti da tenere conto se si cerca di tenere ad un livello eccellente un azienda


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