Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Allattamento

Guida pratica per iniziare bene e continuare meglio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Produrre latte è normale, come produrre sudore o lacrime. Ma sappiamo anche che, proprio perché fisiologico, l’allattamento è un processo delicato e la mancanza di rispetto per le sue regole, dettata da ignoranza o superficialità, può turbarlo e renderlo molto difficile o addirittura impossibile.”

Il fatto che l’allattamento sia naturale non vuol dire necessariamente che sia anche facile. Spesso, sono proprio i primi giorni quelli che determinano la riuscita o meno dell’allattamento, nel senso della sua esclusività o durata.

Non che non sia possibile recuperare anche situazioni problematiche: al contrario, quasi ogni problema può essere risolto, come dimostrano le madri che ristabiliscono la lattazione anche dopo una interruzione.

Questo libro, con un taglio molto concreto e ricco di informazioni e consigli, sarà una guida preziosa per tutte le mamme che desiderano fare dell’allattamento un’esperienza positiva, gratificante ed essenziale per sé e il proprio bambino.

  • La gravidanza, il periodo giusto per informarsi e prevenire
  • Le prime ore, i primi giorni: le basi per una buona partenza
  • Come, dove, quando: imparare a poppare, imparare ad allattare
  • L'allattamento "dolente": tanti consigli per tanti problemi
  • Non solo seno e latte: la cura del bebè a 360°

AUTORE

Paola Negri vive a Romola (FI) con il marito e i tre figli. Laureata in Scienze Forestali, ha iniziato ad occuparsi di allattamento dalla nascita del primo bambino, avvenuta nel 1996, entrando a far parte come consulente volontaria dell’associazione La Leche League Italia, attività proseguita fino al 2004. L’interesse per l’allattamento è cresciuto negli anni fino al conseguimento del diploma di consulente professionale IBCLC, nel 2002. Oggi lavora a contatto con le mamme e nella formazione specifica rivolta a operatori sanitari all'interno dell'associazione culturale “Insieme Allattiamo”, di cui è socia fondatrice. Si occupa attivamente di tematiche inerenti alla protezione dell'allattamento e di alimentazione infantile all’interno dell’associazione di volontariato IBFAN Italia, di cui è vice-presidente.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro utilissimo per capire e difendere l'allattamento al seno; sostenere in ogni modo l'allattamento al seno è salvare la possibilità di soppravvivenza della razza umana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho avuto difficoltà a iniziare l'allattamento e anche se quando mi è arrivato ero riuscita a eliminare quasi del tutto l'aggiunta, avrei voluto leggerlo prima (anche in gravidanza). Molte cose sono le stesse che si sentono ai corsi preparto e nei corsi sull'alimentazione infantile degli ospedali amici del bambino, ma oltre a ciò ci sono molte informazioni utili e consigli pratici. I primi corredati (e non è poco) da fonti bibliografiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 giugno 2015

Libro fantastico, su una tematica molto importante per la vita del bambino e della mamma, ricco di tanti consigli..consigliato a chi ha dubbi sull'allattamento.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su