Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Allattare.Net

Dalla rete alla realtà

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Allattare al seno è la cosa più naturale del mondo. Ma non sempre «naturale» è sinonimo di «semplice». Dopo il parto, la madre viene spesso allontanata dal bambino, perdendo l'occasione di tenerlo vicino e dare così avvio a quel meraviglioso rapporto che passa attraverso la nutrizione.

La mancata consapevolezza delle tecniche di «attacco», la presunta pigrizia del neonato, il calo di peso, le lusinghe dell'allattamento artificiale, la mastite, le notti passate in bianco per adeguarsi al ritmo delle poppate, tutto questo può trasformare l'allattamento al seno in un vero e proprio incubo.

Allattare.net dà alle mamme che hanno appena avuto un bambino risposte semplici e dirette, partendo proprio da quelle domande che le stesse donne hanno inviato al sito www.allattare.net. L'esigenza di demedicalizzare la gravidanza, il parto e, di conseguenza, l'allattamento passa quindi attraverso la gioia del «contatto» che ogni madre saprà a suo modo stabilire con la propria creatura, a dispetto dei tempi e dei modi disumani che la cultura ha imposto e continua a imporre alle donne.

AUTORE

Maria Ersilia Armeni - Lavora come libero professionista a Roma, dove si è laureata e specializzata in Pediatria e Neonatologia. Nel 1996 è diventata Consulente Professionale in Allattamento Materno, e oggi assiste, col suo approccio innovativo,madri e bambini di tutta Italia. E' presidente dell’Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è molto particolare, poichè è strutturato su domande e risposte: ogni argomento ha una parte iniziale di spiegazione, seguono alcune domande di genitori e relative risposte dell'esperta in allattamento e infine uno schema di riepilogo con specificato cosa fare e cosa non fare in quella determinata situazione. Interessante poichè si può leggere saltando da un argomento all'altro senza seguire un ordine particolare, io l'ho usato spesso andando a cercare fra le domande ciò che mi interessava in quel momento. Ottimo strumento di consultazione e di confronto con situazioni che similmente vivono tutte le neomamme.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su