Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alle Sorgenti del Tempo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autore ripercorre il rito di passaggio che lo vede viaggiare nell'universo e ritornare rigenerato. A bordo dell'incrociatore temporale Kethos, in un viaggio mirabile e inconsueto è condotto alle origini del tempo, trasportato prodigiosamente nella culla primeva della vita fino alle sorgenti dei precursori, ove tutto ebbe inizio.

Dopo essersi confrontato con il tempo e le dimensioni cosmiche, di fronte a paesaggi d'immane e maestosa grandezza egli rifonda la sua esistenza, adottando un punto di vista provocatorio che mette in discussione la nostra integrità ideologica ma relativizza il significato della vicenda umana nell'economia universale, aprendo in ogni regione dell'intelligenza e dell'anima insospettati scenari di armonia e stupefacenti prospettive capaci di sconvolgere le attuali convinzioni sulla natura del cosmo e sull'origine della vita stessa.

Nuove prerogative e un destino sfolgorante si prospetterebbero per l'umanità, che liberata dalla schiavitù dell'illusione potrebbe concepire la realtà concreta nella quale si dibatte come tela candida su cui dipingere il proprio futuro per un mondo migliore.

AUTORE

Maurizio Cavallo, nato nel 1952 e abitante a Vercelli, è giornalista, relatore ufficiale in congressi internazionali, docente all'Università Popolare di Vercelli, membro di vari gruppi di ricerca, ed è fondatore e presidente del centro di Ricerche Filosofiche Clarion. E' anche artista conosciuto (con il nome di Jhlos) apprezzato in Italia e all'estero per le sue poesie, psico-pitture e opere musicali di suggestiva intensità. Ha partecipato come ospite a diverse trasmissioni televisive, italiane e straniere, sulle reti nazionali e private.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 febbraio 2014

Un libro meraviglioso, come la storia narrata tra le sue pagine. Non vi sono parole per descrivere l'emozione che si prova nel leggere questo libro...e forse tentare di farlo ne abbruttirebbe il ricordo. Per quel che mi riguarda posso solo dire che la bellezza delle sue pagine, la forza e la melodia delle parole sono per me lidi di luce e di gioia. Ma sopratutto ringrazio l'autore di averli condivisi la sua meravigliosa quanto tremenda storia con l'umanità...grazie ancora.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non avevo mai letto nulla di jhlos. E' un autore che va incontrato. Cmq. sono contenta di aver azzardato l'acquisto della sua trilogia. L'alchimia di poesia, concretezza ed audacia mi arriva al cuore e mi aiuta fattivamente ad educare/rieducare la mente. Credo che questo aiuto lo può dare solo chi ha davvero fatto qualcosa di buono per Sè, per questo sono contenta d'aver incontrato questo autore in viaggio. Grazie

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su