Descrizione
Dopo il successo delle due precedenti, Alberta Mantovani presenta la terza edizione del suo libro arricchita di nuove esperienze e intuizioni.
Le Costellazioni Familiari sono un metodo d'aiuto, un incontro con la realtà, un passaggio dalla paura all'amore. Uno strumento adatto a questo momento storico dove tutto cambia velocemente e il tempo sembra scorrere troppo in fretta.
Le Costellazioni fanno chiarezza sulle dinamiche inconsce che stanno alla base dei rapporti tra i membri di una famiglia, aiutando a ritrovare l'armonia. La mancanza o assenza del padre o della madre, per esempio, è spesso la fonte dei nostri problemi più profondi e ci impedisce di vivere un sano rapporto di coppia.
Alberta Mantovani in questo libro parla della sua esperienza perché solo dalle esperienze vissute si impara e si cambia il presente. Racconta al lettore come ha conosciuto la fiducia, il rispetto per la vita e per chi è venuto prima di noi, la forza del silenzio e della meditazione.
Questo metodo ha cambiato la sua vita e quella di chi, insieme a lei, ha fatto questa scelta e ne è testimone. Oggi ha imparato ad accettare il cambiamento con gioia, semplicità e la leggerezza di chi è in sintonia con il proprio destino.
Talvolta facciamo fatica a vivere, abbiamo difficoltà nelle relazioni e commettiamo errori a ripetizione senza comprendere il perché. Esistono meccanismi inconsci che ci fanno ripetere comportamenti ed errori di chi ci ha preceduto e fa parte della nostra famiglia.
Le Costellazioni familiari sono un metodo potente. La buona notizia è che attraverso questo metodo è possibile fare chiarezza sulle dinamiche inconsce che ci portano a vivere conflitti con la famiglia e nel lavoro. Interrompere questa catena ci permette di entrare con leggerezza e gioia nella vita. Sanando i rapporti con la nostra famiglia d’origine e quella attuale tutto diventa più facile e armonioso.
La sensazione che ne deriva è di pace e leggerezza.
"Ho imparato che: dietro la rabbia c'è dolore e dietro il dolore l'amore. La paura è un'ombra, prodotta dall’assenza di consapevolezza. Quando si contatta l'amore, l’oscurità svanisce e così anche la paura."
Alberta Mantovani
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 138 - 13x20cm |
EAN13 | 9788848132589 |
Lo trovi in: | Costellazioni Familiari |
Posizione in classifica: | 3.873° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Alberta Mantovani giornalista, laureata in filosofia, si occupa da più di vent'anni di comunicazione in particolare nell'ambito della medicina omeopatica. Docente accreditata del Centro Studi Hellinger tiene conferenze e seminari esperienziali sulle Costellazioni Familiari.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro interessante innovativo e molto pratico per il mio lavoro..un libro unico nel suo genere mi è molto piaciuto
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Un'ottima introduzione al metodo delle Costellazioni familiari. Lo consiglio a chi vuole saperne di più, in modo abbastanza semplice, riguardo a questo tema.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Bello sia il dvd che il libricino Il tutto è ben spiegato e con un ritmo gradevole e facile da seguire
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Sconsigliatissimo. Non aggiunge niente hai libri precedentemente già scritti da altri autori. Poco interessante per chi conosce le costellazioni familiari sia come cliente e in particolar modo come counselor.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Una ulteriore conferma sull'utilità delle Costellazioni Familiari ! Non ho ancora visionato il DVD di Hellinger ma sono sicura che il suo sorriso mi trasmetterà la pace e l'appartenenza all'Uno di cui uti abbiamo bisogno! Chiaramente nasce la voglia di Costellare con Alberta Mantovani, l'autrice, e penso che la contatterò al più presto! Un'abbraccio Patrizia