Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Allenare il Corpo, Allenare la Mente

Gli sport di resistenza come palestra di vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ecco un libro che rispondera alla seguente domande e alle tue:

Perché gli sport, e soprattutto gli sport di resistenza, possono migliorare la tua vita?

Se pensi di non essere adatto a un impegno fisico così importante, in queste pagine scoprirai che discipline come il ciclismo, la corsa, il nuoto possono essere affrontate in tutta tranquillità.

Perché non conta raggiungere risultati da medaglia, bensì allenarsi in libertà, gradualmente, con un metodo valido e obiettivi commisurati alle tue capacità.

Prova! Individua e alimenta la scintilla che c'è in te. Scoprirai la bellezza e l'appagamento dei risultati conseguiti attraverso la fatica e l’impegno, e anche l'importanza di avere un fisico che fa quello che vuoi tu: il corpo, se allenato correttamente, non tradisce mai.

Allora guarderai la vita con occhi diversi, più consapevoli di te stesso perché ti sarai preparato, fisicamente e mentalmente, rispettando le tue caratteristiche. E tirerai fuori anche una volontà granitica che ti sarà utile sempre, nella vita professionale, nello studio e nel tempo libero.

AUTORE

Nicola Pfund vive e lavora in Svizzera, dove svolge la sua attività di insegnante, giornalista sportivo e scrittore. Dopo aver praticato vari sport anche a livello agonistico, è approdato al multidisciplinare triathlon, che lo ha portato per ben sei volte alla qualifica di Ironman finisher, partecipando anche al celebre Ironman delle Hawaii. A questa passione ha unito quella per un'altra disciplina fondata sulla resistenza: la maratona. Ha partecipato a tutte le classiche, dalla maratona di New York a quella di Londra e di Torino. Definito "filosofo del benessere", allo sport ha dedicato numerosi volumi.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su