Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Allenare le difese

Nutrizione e medicina naturale per sostenere e riequilibrare il sistema immunitario

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro, oltre a ripercorrere, e a spiegare nei termini più semplici, i risultati delle ricerche scientifiche, si prendono in esame gli elementi che indeboliscono o che potenziano il sistema immunitario, soffermandosi sui comportamenti e sugli stili di vita che mantengono la salute: il cibo, quindi, ma anche la meditazione, l'attività fisica, l'uso di determinate piante ed erbe officinali.

L'acquisizione più recente negli studi sul sistema immunitario è che esso non sia rivolto solo verso l'esterno (a contrastare l'aggressione di potenziali agenti patogeni), ma anche, se non soprattutto, verso l'interno. Tanto è vero che, più cresce la comprensione del funzionamento del sistema, più si rafforza l'idea che il controllo dell'"interno" sia essenziale per il mantenimento della salute.

AUTORE

Francesco Bottaccioli insegna psiconeuroimmunologia al Corso di perfezionamento post-laurea della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma e all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Dirige la Simaiss, Scuola di medicina integrata per medici e psicologi. Svolge un’intensa attività divulgativa come giornalista professionista e scrittore medico collaborando con diverse testate.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su