Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aloe - La Pianta che Cura

Collana Rimedi Naturali - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un manuale di introduzione alla pianta e al suo utilizzo: la storia, le diverse varietà, le proprietà, i principali campi di applicazione, con una particolare attenzione all'Aloe arborescens, la più importante e controversa fra le diverse specie.

L'aloe era nota per le sue straordinarie proprietà depurative e cicatrizzanti già ai Sumeri e agli Egizi. Tornata alla ribalta negli ultimi anni per le sue capacità terapeutiche in molte affezioni, è stata rivalutata anche dalla scienza ufficiale.

La collana Rimedi Naturali è pensata per rispondere alle esigenze di chi vuole prendersi cura di sé con metodi naturali e con particolare attenzione alle ultime tendenze della medicina e della dietologia, e a discipline ormai consolidate come la fiori-terapia e l'omeopatia. La veste grafica ariosa e raffinata rende questi volumi particolarmente piacevoli da sfogliare e pratici da consultare. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo volume che da nozioni basilari sulle proprietà terapeutiche dell'aloe.Un buon libro semplice e di facile consultazione.Consiglio l'acquisto ai neofiti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2008

BELLISSIMO LIBRO, PENSARE CHE SINO A POCO TEMPO FA UTILIZZAVO ALOE VERA. GRAZIE ALLE RECENSIONI DEI VS LETTORI HO TROVATO ANCHE IO L'ALOE ARBORESCENS ED HO COMINCIATO LA CURA PER INIBIRE LA MIA GASTRITE, INCREDIBILE DOPO CINQUE SETTIMANE HO CAMBIATO VITA, GRAZIE AL LIBRO OGGI NON MI FACCIO PIU' FREGARE DA CHI VENDE ALOE VERA. INVITO TUTTI A LEGGERE QUESTO MERAVIGLIOSO MA SEMLICE CAPOLAVORO, HO COMPRATO DIECI COPIE DEL LIBRO E L'HO DONATO A DELLE AMICHE CHE CON ME FREQUENTANO L'UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA' A PARMA. VI INVITO A VISITARE IL SITO www.aziendaagricolaghignone.it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 settembre 2008

PIACEVOLE ED ESAUSTIVO LIBRO SULL'ALOE, FINALMENTE SI SPECIFICA CHE LA SPECIE PIU' TERAPEUTICA E' L'ALOE ARBORESCENS DEL BRASILE E NON LA COMUNE , BANALE ALOE BARBADENSIS MILLER PIU' CONOSCIUTA COME ALOE VERA. GRAZIE A QUESTO LIBRO SONO PASSATO DA UN PRODOTTO A BASE DI ALOE VERA PRODOTTO DALLE ESI AD UNA PICCOLA AZIENDA ARTIGIANALE CHE REALIZZA GRAZIE AL FIGLIO NATUROPATA DEI PRODOTTI ECCEZIONALI A BASE DI ALOE ARBORESCENS, ALOE FEROX, ALOE CHINENSIS, CERTO MOLTO COSTOSI MA E' UN ALTRA MUSICA. HO RIDOTTO LA MIA PSORIASI DELL'80% DA NON CREDERCI SENZA CORTISONE. GRAZIE ALL'AUTRICE DI QUESTO MERAVIGLIOSO LIBRO CHE HO COMPRATO IN PIU' COPIE PER OMAGGIARLO ALLE PERSONE A CUI TENGO, SE NON CI FOSSE STATO QUESTO LIBRO OGGI PENSEREI CHE L'ALOE VERA E' LA MIGLIORE. MI SBAGLIAVO! DIMENTICAVO... L'ALOE A MIO GIUDIZIO MIGLIORE E PIU' CARA D'ITALIA LA COLTIVA IN BRASILE E LA IMPORTA DALLA SUA FAZENDA LA SIGNORA OTTAVIA GHIGNONE DI PECETTO TORINESE.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su