Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aloe Vera

Le potenzialità del suo principio attivo e le proprietà curative delle sue foglie

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,95 invece di 5,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 17x20
  • Foto a colori
  • Anno: 2004 - 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Chiamata anche «Pianta del Miracolo», «Pianta dell'Immortalità», «Giglio del Deserto», l'Aloe era già nota presso gli Assiri, gli Egizi, i Maya e gli antichi Romani per i suoi molteplici effetti sia preventivi che curativi Originaria dell'Africa meridionale e orientale, conta circa duecento varietà di cui «l'Aloè Barbadensis» (Aloe Vera) è senza dubbio la più apprezzata: l'amarissimo succo estratto dalle sue foglie, infatti, è un potente antinfiammatorio, lassativo e cicatrizzante, utile per la cura di vari disturbi.

In cosmetologia, il gel idratante ricavato dalla lavorazione della pianta, è impiegato nella preparazione di creme contro l'invecchiamento cutaneo, scottature e irritazioni. Il libro analizza le reali potenzialità fitoterapiche del suo principio attivo (l'aloina), mettendo in guardia il lettore dai rischi legati all'abuso della sostanza e dalle promesse di «guarigione miracolosa» fatte da pseudoguaritori senza scrupoli.

AUTORE

Silvia Canevaro ha scelto il nome della dea “Parvati” come suo pseudonimo yogico. Pratica Hatha yoga dal 2004 e insegna dal 2008 presso alcuni centri specializzati di Genova. Ama il contatto con la natura e il mare in particolare, perciò si diletta a organizzare seminari e vacanze yoga in luoghi speciali, sia in Italia che all’estero, e durante la stagione estiva propone agli allievi la pratica al tramonto sulla spiaggia di Genova-Vernazzola. Oltre allo Yoga offre agli allievi il massaggio ayurvedico e sessioni di meditazione secondo la tradizione Zen Soto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi sono avvicinata a questa pianta miracolosa ed ai suoi molteplici impieghi. Libro ben fatto e dettagliato, nel quale si trova anche la storia dell'aloe vera. Rossella

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su