Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Alternative agli Estrogeni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,94 invece di 11,88 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 215
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 1999

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che cosa sono gli estrogeni e come agiscono? A volerli immaginare con fantasia, gli estrogeni sono preziosi messaggi inseriti in una bottiglia e affidati alla circolazione sanguigna: si realizza così quel piccolo capolavoro dell’evoluzione che è la funzione riproduttiva della donna.

Una funzione delicata, con la quale interagiscono molte altre sostanze inquinanti (come il DDT), che si comportano come estrogeni, alterando la vita dell’organismo.

Ma per fortuna ci sono anche gli estrogeni naturali. Così la scienza si è chiesta: come possono gli estrogeni contenuti nelle piante contribuire alla nostra salute? Quali effetti positivi possono determinare gli ormoni naturali che assumiamo attraverso l’alimentazione o gli integratori, quali risultati possono fornire contro i disturbi della donna e le malattie del nostro tempo?

A queste e ad altre domande risponde Alternative agli estrogeni, facendo luce su questo attuale ambito della ricerca scientifica.

AUTORI

Fabio Fioravanti è giornalista professionista e redattore del gruppo Ariete Salute. Da anni collabora con le principali riviste di medicina e salute.

Danilo Ruggeri è giornalista professionista e redattore del gruppo Ariete Salute. Da anni collabora con le principali riviste di medicina e salute.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scelto per caso come omaggio, ho trovato questo libro scorrevole e coinvolgente. E' scritto talmente bene, che chi non se ne intende di medicina riesce a impadronirsi almeno un po' della materia! Utilissimo per capire la "salute della donna". Consigliato.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su