Descrizione
Un avvincente romanzo di formazione in cui due storie parallele s'intrecciano trasformando l'avventura di Leon in un viaggio di autoconoscenza e crescita interiore. Un viaggio che è quello di tutti noi.
Roberta Cuttica Re, imprenditrice, manager, co-owner con Roberto Re di HRD Training Group, è l'autrice di questo splendido libro dove potrai imparare la filosofia "Leader di Te Stesso" attraverso una avvincente storia.
Questo romanzo motivazionale è infatti capace di intrecciare il racconto con la filosofia dei migliori manuali di crescita personale. Con il protagonista del romanzo vivrai una grande esperienza di crescita personale e scoprirai "l'altra linea della vita".
Leon ha sedici anni. La sua migliore amica, Sylvia, in punto di morte per una grave malattia, gli regala un diario. Il desiderio nutrito da entrambi di baciarsi, invece, non viene soddisfatto, e Leon scappa da casa di Sylvia pieno di rabbia e rimpianto. Comincia così una fuga che diverrà un viaggio disseminato di incontri “non casuali”, un percorso di autoconoscenza nel quale il diario ricevuto in dono giocherà un ruolo sorprendente e fondamentale.
Seguire “l’altra linea della vita” porterà Leon su una strada alternativa nella quale l’intuizione e il sentimento non si lasceranno intimorire dalla ragione.
Da uno spunto narrativo prende corpo un avvincente romanzo d’ispirazione in cui due storie parallele s’intrecciano trasformando l’avventura di Leon, come in un’allegoria, in un’esperienza di grande crescita interiore. Ricorrendo a un’efficace e non scontata forma narrativa, l’autrice ha realizzato un’opera di facile lettura e nello stesso tempo di grande impatto emotivo, in cui il racconto appassionante si fonde a una filosofia degna dei migliori libri di self-help.
"Poco importa quanti libri hai studiato, quante scuole hai frequentato, quanti diplomi hai collezionato.
Conta la vita che hai “toccato”, contano le esperienze che hai vissuto, quelle che ti hanno fatto piangere, lottare, battere il cuore.
Conta quante volte hai perso ciò che amavi, quante volte non hai ottenuto quello che volevi e quante volte ti sei chiesto "cosa ho imparato?”."
Indice
Il diario
Il viaggio
Il satori
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 14,5x22,5cm |
EAN13 | 9788804679592 |
Lo trovi in: | Storie che ispirano |
Approfondimenti
L'impulso improvviso di svoltare a destra:
"Quando Maude Duchamp si scoprì ad assecondare l'impulso improvviso di svoltare a destra, anziché proseguire in direzione sud com'era nei suoi piani, non pensava che quella singola decisione avrebbe potuto fare di lei un'omicida."
Roberta Cuttica Re e Flavio Troisi
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Altra Linea della Vita".
Autori
Roberta Cuttica è imprenditrice, direttrice d’azienda e scrittrice, è co-founder con Roberto Re di HRD Training Group, da oltre 25 anni società leader in Europa nel settore del coaching e dello sviluppo personale.
Flavio Troisi, scrittore, permacultore e ghost writer. A suo nome per Mondadori ha pubblicato: "Lascia tutto e seguiti" (2015), manuale per reiventarsi e ripartire in tempi travagliati, e il romanzo "L'altra Linea della vita" con Roberta Cuttica (2017). Dal suo sito divulga idee geniali su evoluzione personale e scelte di vita. Vive fra Natura e scrittura.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
FRANCESCA
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto nel giro di pochi giorni perché non riuscivo a smettere. Adoro il suo modo di scrivere, a volte ho come la sensazione di conoscerla da sempre ed è come se lei conoscesse me. Leggendo mi sono commossa in alcuni punti, sono praticamente entrata nella storia. Spero di leggere presto altro degli stessi autori.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Bibliomanzia io grandevtema si cui s’impernia tutto il libro che io ho sempre inconsapevolmente fatto uso, i segni conducono i protagonisti alla verità delle loro storie
Francesco
Voto:
Libro molto bello, ricco di spunti, lo consiglio soprattutto a quelle persone che desiderano vedere da un punto di vista diverso lo sviluppo personale e con questo romanzo è ora possibile farlo.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro che parte da un'esperienza di sofferenza e attraverso un lento e doloroso percorso accompagna il lettore a prendere consapevolezza delle dimensioni più interiori.
Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro!! Diverso da altri libri di percorso personale che ho letto fin ora, lo definirei unico. "Le idee si servono degli uomini per diffondersi e attecchiscono per generare separazione o Unione. " La fiducia nel seguire il proprio cuore e i propri sogni .Questo libro lo terrò sul comodino e leggerò ogni giorno una pagina a caso per ricordare che non sto sbagliando , che ho diritto a seguire i miei sogni e che l'Universo e dalla mia parte