Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Altra Realtà

Ricerca psichica, esperienza e riflessioni

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,78 invece di 10,33 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 204
  • Formato: 13,50x21,50
  • Anno: 1990

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una vasta rassegna della ricerca psìchica e delle sue implicazioni, i cui vari temi tendono tutti ad inquadrare le potenzialità psichiche dell'uomo, gli studi compiuti su di esse, il supporto che i fenomeni di confine possono fornire all'ipotesi della sopravvivenza e alla spiritualità.

Alcuni capitoli (Beverini, Buscaioli, Petrolati, Mancigotti, Liverziani) si riferiscono al grande discorso della medianità, mentre quelli di Larcher e Cozzi inquadrano il tema della metapsichica e della sensitività, dalle origini fino alle implicazioni attuali. I due studi successivi (Masi, Gremese-D'Aronco) presentano poi un fenomeno nuovo, quello della psicofonia e della psicovisione. Le relazioni di Sodare e Presi illustrano da angolature diverse il tema delle esperienze di premorte. I successivi interventi (Gio-vettì, Marocchino, Riva, Boggio Gilot) sono centrati sulla nuova coscienza e i rapporti tra parapsicologia, fisica e psicologia. Le ultime relazioni {England, Fur-lan, Ryzl) affrontano in maniera diretta il discorso della spiritualità, sia occidentale che orientale, e della « ricerca dì Dio ».

AUTORE

Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena. E' laureata in lettere ed ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca e alla divulgazione in questo campo. E' redattrice di "Luce e Ombra", la più antica rivista italiana di parapsicologia, e svolge anche su riviste a larga diffusione la sua attività giornalistica. Paola Giovetti ha partecipato a programmi radiofonici e televisivi e a numerosi congressi, sia in Italia che all'estero.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su