A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Se volete sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita, questo libro notevole...
continua
Se volete sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita, questo libro notevole e straordinariamente semplice fa per voi: potrete cambiare la vostra esistenza per sempre.
Amare ciò che è mostrerà passo dopo passo, attraverso esempi chiari e illuminanti, come usare con successo un processo rivoluzionario.
Byron Katie pone 4 domande che, applicate a un problema specifico, mettono in grado di vederlo sotto una luce completamente diversa, e ci offre un efficace processo di indagine chiamato Il Lavoro (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma in modo irreversibile.
Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. Amare ciò che è non solo ci mostra che tutti i problemi hanno origine nei nostri pensieri, ma ci offre anche uno strumento per aprire la nostra mente e ritrovare la libertà.
"Un'innovatrice spirituale perii nuovo millennio" Time
"I suoi metodi sono in grado di dare un taglio ad anni di razionalizzazioni e di autoillusione" Los Angeles Times
"Il tenace amore di Byron Katie, preciso come un laser, brucia tutte le illusioni" The Times of London
"L'opera di Byron Katie è una grande benedizione per il nostro pianeta. Agisce come una spada affilata che taglia l'illusione alla radice e ci rende capaci di riconoscere la nostra vera essenza, da cui scaturiscono gioia, pace e amore..." Eckhart Tolle, autore di Il Potere di Adesso
Indice
Prefazione alla seconda edizione
Introduzione
Come leggere questo libro
1. Alcuni principi di base
2. Il Gran Disfare
3. Entrare nei dialoghi
4. Fare Il Lavoro su rapporti di coppia e la vita familiare
La relazione amorosa di mio marito
Elise mi ignora
Mio padre era orribile
Stanley non doveva morire
Ho bisogno dell'approvazione della mia famiglia
Peter ha infranto la sua promessa
Mio figlio e mia nuora sono sconsiderati
5. Approfondire l'indagine
6. Fare Il Lavoro sul lavoro e sui soldi
È così incompetente!
I consigli dello zio Ralph sulla borsa
Arrabbiata con le grandi aziende americane
7. Fare Il Lavoro sulle autocritiche
8. Fare Il Lavoro con i bambini
Abby e Zoe non vogliono che io giochi con loro
9. Fare Il Lavoro sulle credenze di fondo
Lei avrebbe dovuto rendermi felice
Ho bisogno di prendere una decisione
10. Fare Il Lavoro su qualunque pensiero o situazione
Dal 1986 Byron Katie ha fatto conoscere Il Lavoro (The Work) a migliaia di persone in tutto il mondo: nelle prigioni, negli ospedali, nelle chiese, nel mondo del lavoro e nelle scuole di tutti i gradi. Guida seminari e programmi di 9 giorni presso la sua School of Work. E' autrice di vari best seller.
Stephen Mitchell è noto e apprezzato nel mondo accademico in veste di traduttore e adattatore di numerosi testi classici antichi e moderni di saggezza e poesia. Plurilinguista, oltre al suo pregevole contributo alla diffusione di testi di alta filosofia, è egli stesso autore e coautore di innumerevoli libri, compreso Amare ciò che è, scritto con la moglie, Byron Katie.
Il titolo esprime esattamente e perfettamente il concetto espresso nel libro. Tante volte poniamo grandi resistenze che ci portano nel Dolore. Questo è spiegato molto bene nel libro
Quattro semplici, all'apparenza,, domande che ti fanno mettere in dubbio i tuoi pensieri. rispondendo onestamente e con semplicità ci si rende conto di come certe volte siamo noi che ci convinciamo di alcuni pensieri.
Il lavoro di Byron Katie ... illuminante e chiarificatore rispetto ai pensieri/convinzioni che si hanno e che si fanno e ai quali diamo credito ... si scopre come uscire dalle definizioni rigide e giudicanti di ciò che ognuno di noi crede sia "realtà reale".
Le 4 domande proposte dall' Autrice per far comprendere la differenza tra pensiero e comportamento, aiutano ad aprire nuovi campi per meglio controllare la sofferenza interiore.
Il lavoro ideato dall'autrice aiuta di fatto a porre un freno al treno di pensieri che invadono la nostra mente, spesso condizionandoci negativamente. Attraverso "le domande", pensieri, credenze e convinzioni possono essere smantellati, lasciando spazio ad uno stato di maggiore consapevolezza e di pace.
Un libro che ti insegna un metodo per modificare il proprio punto di vista prendendo in considerazione un'altra prospettiva e ti aiuta a liberarti da inutili pregiudizi e a vivere in pace con te stessa e con gli altri.
Bellissimo libro ma anche storia personale dell'autrice.Ribalta completamente la narrazione che ti fai su te stessa e sulle altre persone,costringe ad assumersi le proprie responsabilità e felicità
Diretta, decisa, tagliente....come la verità, per chi accetta di guardarla senza filtri. Katy Byron accompagna il lettore tra i meandri subdoli dei pensieri. Uno strumento semplice ed efficace.
Byron Katie mi ha aiutato moltissimo coi suoi libri in un momento molto difficile della mia vita...Consigliatissimo...mi ha guidato ad un contatto diretto e amorevole col mio sentire più profondo e autentico,nell'accettazione senza giudizio e di conseguenza nelle scelte concrete da prendere nella mia vita...Grazie!
Byron Katie ha avuto una illuminazione e ci racconta come sfruttarla x uscire dal Pantano delle nostre emozioni legate a pensieri malati spesso non nostri. Da leggere
Interessante questo libro, della famosa scrittrice americana. Il libro è molto chiaro e scorrevole, dà una visione davvero diversa per cambiare punto di vista e soprattutto prendersi le proprie responsabilità!
Bellissimo. Propone in maniera chiara un metodo semplice ma che consente di andare nella profondità di tutte le questioni. Il plus del libro è che il metodo descritto può essere applicato da subito una volta ultimata la lettura.
libro illuminante: un'autoterapia per non dare credito alla mente che mente. Quando diamo la colpa agli altri e ci sentiamo vittime non abbiamo scampo, è una via sicura per stare male. Col metodo di katie si indagano i pensieri, si mette la mente sotto processo. Faticoso, ma fruttuoso!
Stupendo ! Il Lavoro è praticabile da tutti, Byron Katie ha avuto una grandiosa intuizione . Occorre imparare a mettersi in ascolto di tutte le false verità su cui fondiamo il nostro quotidiano, non è facile ma è possibile !
Un bellissimo libro, un percorso con strumenti pratici per conoscersi meglio e consapevolizzare proprie modalità di relazione e interazione con gli altri
un libro importante che passa attraverso un esperienza personale, quella dell'auttrice. In questo libro racconta la sua dolorosa esperienza per poi guidare verso la luce, la risoluzione. Attraverso un esercizio guidato mette in moto un processo che porta alle radici dell'infelicità con l'obiettivo di sradicarla in modo definitivo e duratuto. Un ottimo strumento per crescere e migliorarsi. lo consiglio assolutamente con tutto il cuore!
E' un libro bellissimo è molto importante. L'autrice che nello spiegare nelle prime pagine l'esperienza personale drammatica che l'ha portata a cambiare completamente la sua vita, ti da una grande motivazione. E poi ti conduce attraverso un esercizio ben guidato e semplice a spiazzare l'ego , a vedere il problema da un altro punto di vista che ti risolve completamente. Fantastico!! Francesca
Un libro che usa uno schema preciso, ripetibile e pratico per indagare i nostri pensieri. La tecnica in realtà è molto semplice e basterebbe una pagina per descriverla. Quello che trovate in questo libro sono delle applicazioni della tecnica che vi fanno capire come va usata. La tecnica come ho detto è semplice ma l'apparente semplicità della tecnica non vi inganni, i risultati e gli effetti che essa genera sono molto profondi e importanti. Come tutte le cose che funzionano bene, è qualcosa di sintetico ed elegante. Bisogna anche dire che l'autrice è incredibilmente brava a fare le ristrutturazioni verbali, una delle migliori che ci sono in giro. Libro interessante insomma, ma solo se praticate la tecnica su su voi.
Bellissimo libro che ti fà lavorare su te stessa, senza nascondigli, se accetti questo lavoro. idee prefissate da anni che cadono e ti fanno vedere la realtà e non quello che ti sei costruito con le tue idee. Bello!! Da leggere, come gli altri d'altronde!!! Un saluto a tutti
Pochi semplici passaggi da seguire per apprendere e mettere in pratica un "LAVORO" su stessi davvero efficace. Questo libro gradevole nella forma, è soprattutto eccezionale per il valore del suo contenuto che si manifesta man mano che si procede nella lettura. La mente proietta sul prossimo giudizi, fastidi e paure che , di fatto, sono riferiti a stessa. Il "LAVORO" smaschera e sradica queste abitudini mentali, ponendoci in una condizione di serena accettazione della realtà così come si presenta. "Amare ciò che" è il vero e unico "vivere".
non mi è piaciuto, alcuni concetti sono evidenti, ma, il lavoro che ci insegna ad impostare ha sempre la stessa dinamica, annulla il nostro punto di vista, rischiando di portarci di nuovo e più intesamente nella problematica che si voleva risolvere. controproducente
Un libro che mi è piaciuto molto per la semplicita' e la praticita' con cui si affrontano temi complessi. E' come un manuale di autoanalisi con cui l'autrice ti guida alla risoluzione delle tue piu' profonde problematiche. Ricco di esempi concreti che fanno cogliere al lettore la propria realta' che alla fine , alla luce della comprensione vera, non si puo' che amare. Si sente l'assonanza con il grande Eckart Tolle.
Assolutamente consigliabile a tutti coloro che sono veramente interessati a divenire liberi, chiarire la mente e trovare una gioia, una pace e un amore molto più grandi. Ho conosciuto personalmente Byron Katie, ho il diploma della School for The Work e facilito Il Lavoro. Tra i numerosi strumenti d'aiuto e di crescita che ho conosciuto girando per il mondo e che in parte continuo ad utilizzare e ad apprezzare, The Work è certamente tra i più rapidi, più efficaci e più avanzati di cui disponiamo attualmente per porre fine alla sofferenza e trovare quel senso di profondo benessere cui tutti fondamentalmente aneliamo. Se tutto ciò non bastasse sarei ben lieto di essere contattato e condividere ulteriormente la mia esperienza con IL Lavoro e con Byron Katie. Email:info@epidauria. Auguro a tutti una buona lettura e soprattutto un eccellente Lavoro. Enzo Trifirò »
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.