Spesso acquistati assieme...
Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Il terzo di cinque volumi sulle principali attività del vivere, "Amare in consapevolezza", del maestro Thich Nhat Hanh, è una miniera di pratiche e di suggerimenti per raggiungere una maggiore serenità nella relazione con se stessi e con gli altri.
Tanti importanti insegnamenti per vivere con consapevolezza ogni momento della quotidianità, prestando attenzione a una delle componenti più importanti: l’amore per sé e per gli altri, l’amore per il partner, l’amicizia.
Un libro dedicato a chi vuole migliorare le proprie relazioni e a tutti coloro che ricercano uno stile di vita più consapevole e armonico.
Amare in consapevolezza è il terzo volume della collana di tascabili dedicati alla pratica della presenza mentale in ogni aspetto della quotidianità, rivolto sia a esperti che a principianti della meditazione.
Con la consueta semplicità, Thich Nhat Hanh si confronta con una delle nostre emozioni più forti - l’amore - analizzando i quattro elementi cruciali per viverlo pienamente: per amare gli altri bisogna innanzitutto amare se stessi; l’amore e comprensione; la comprensione e compassione; ascolto profondo e parole d’amore sono manifestazioni essenziali dei nostri sentimenti.
Amare in consapevolezza dimostra che quando ci sentiamo vicini ai nostri cari siamo anche più connessi con il mondo nel suo complesso. Ricco di pratiche meditative da fare da soli o con il partner, il libro è un regalo unico per chi desidera accrescere la propria capacità di amare, indipendentemente dalla religione o dalla tradizione spirituale di appartenenza.
Cosa trovi in questo libro?
- Esercizi guidati per migliorare la comunicazione interiore e quella con gli altri;
- Le 4 riflessioni sull'amore;
- Pratiche per nutrire il vero amore;
- Esercizi e meditazioni per migliorare la vita affettiva e di coppia.
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 124 - 11,5x16,5cm |
EAN13 | 9788866814825 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Posizione in classifica: | 6.599° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Un cuore come un fiume:
"SE VERSI UNA MANCIATA DI SALE in una tazza d’acqua, l’acqua diventa imbevibile; se invece versi il sale in un fiume la gente può continuare ad attingerne l’acqua per cucinare, lavare e bere. Il fiume è immenso e ha la capacità di ricevere, abbracciare e trasformare."
Thich Nhat Hanh
Continua a leggere l'estratto del libro "Amare in Consapevolezza".

I nostri suggerimenti
Autore

Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Tra l'altro é un libricino dalle dimensioni tascabili, molto carino. Ogni pagina ha una riflessione riguardante l'argomento "amore". Leggerlo fa riflettere e aiuta a portare luce dove c'è confusione. E poi Thich Nhat Hahn é fantastico! Grazie
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Il libro illustra con chiarezza ed esempi sul "quotidiano" come sia nostro "dovere" concederci dei momenti di pace e serenità per sentirci felici e coltivare la gioia. Solo imparando l'amore, la comprensione, l'ascolto profondo e il rispetto per noi stessi, possiamo essere capaci di amare e comprendere gli altri, che improvvisamente non appaiono più "estranei", ma un tutt'uno con le altre meraviglie che ci circondano. Molto interessanti e riflessive le ultime due pagine con le domande sullo stato di benessere della nostra relazione, e le pratiche di meditazione finali.
Giancarla
Acquisto verificato
Voto:
Libro pervaso dalla semplicità e gentilezza di Thich Nhat Hanh. Può essere utilizzato come spunto per la meditazione giornaliera poiché si presenta in testi brevi che portano a una riflessione profonda. Va bene per tutti.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
E' il primo libro che leggo di Thich Nhat Hanh e devo dire che mi ha subito affascinato nonostante concetti a me conosciuti, ma la sua interpretazione rendo unico il messaggio. Non vedo l'ora di leggerne altri.
Bianca
Acquisto verificato
Voto:
In questo mondo si da tutto per scontato, questo autore ci aiuta a capire la consapevolezza e in particolare Amare Incondizionatamente . Bianca
Angelo
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto moltissimo, letto in un attimo..e penso che lo rileggerò più volte
Novella
Acquisto verificato
Voto:
E' IL PRIMO LIBRO CHE LEGGO DI QUESTO AUTORE E MI HA SORPRESO IL LINGUAGGIO UTILIZZATO E LA SEMPLICITA' PER SCIVERE DI UN ARGOMENTO COSI "SFRUTTATO": LA DIFFERENZA STA NELLA PROFONDITA' DI UNA ESPERIENZA DI VITA DEDICATA ALLA PROPRIA CRESCITA SPIRITUALE CHE ACCUMUNA GLI ESSERI UMANI AL DI SOPRA DI UNA QULASIVOGLIA RELIGIONE O CREDO.