Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Amaroli l'Acqua di Vita

Una straordinaria terapia naturale sperimentata con successo da millenni

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il dott. Schaller, luminare della medicina alternativa e dell'auto-guarigione, spiega come la pratica dell'urinoterapia, L'Amaroli in sanscrito, sia uno dei rimedi curativi più antichi e diffusi in molte culture e civiltà di diverse parti del mondo e dimostra, partendo dall'esperienza dei suoi pazienti e dagli studi di eminenti medici in Europa e nel mondo, la sua validità nella cura di diverse patologie.

Questo libro si rivolge a tutti coloro che vogliono capire, al di là dei tabù e dei preconcetti, quali possono essere i reali vantaggi di una terapia antichissima a costo zero, e perché è davvero efficace.

Come è noto fin dall’antichità, nell’urina sono contenute sostanze preziose e grandi proprietà salutari. In questo libro vengono esaurientemente descritte le modalità e i successi di questa terapia che è un retaggio tradizionale di quasi tutte le popolazioni del mondo.

Questa terapia, spesso accantonata perché legata a un tabù culturale, in realtà ha dei notevoli vantaggi; l’esperienza ha dimostrato infatti che quasi tutte le malattie migliorano o guariscono grazie all’urinoterapia, se applicata nel modo corretto, e la sua semplicità e il fatto che sia assolutamente a costo zero ne fanno una terapia di auto guarigione veramente utile.

Un esempio? L’urina è efficacissima in caso di avvelenamenti, intossicazioni o assorbimento di sostanze nocive. Perché allora non utilizzare questo farmaco assolutamente naturale e senza effetti collaterali per curare altre malattie o per tenere al riparo la nostra salute?

AUTORE

Il dott. Christian Tal Schaller è nato nel 1944 in Francia; ha compiuto i suoi studi scolastici e universitari in medicina a Ginevra, dove nel 1970 ottenne il diploma federale di medicina con il massimo dei voti. Nella sua formazione sono compresi anche il metodo Vittoz, lo sciamanesimo, la psicologia transpersonale e molteplici metodi terapeutici naturali.

Cominciò ad appassionarsi alla nutrizione della salute e fu allievo del prof. E. Bordeaux-Szekely, che gli fece conoscere lo straordinario messaggio degli Esseni, messaggio che costituisce una delle radici profonde sia dell'ecologia che si occupa dell'ambiente che dell'ecologia interiore che insegna il rispetto del proprio corpo, soprattutto attraverso un'alimentazione vegetariana, varia e viva. Divenne così uno degli esperti della dietetica qualitativa (l'alimentazione viva), che finirà inevitabilmente per imporsi nel 3° millennio, poiché permette la fine della fame nel mondo e la guarigione dalla maggior parte delle malattie della civilizzazione.

Invece di centrare i suoi sforzi sulla lotta anti-malattia, divenne uno specialista della guarigione, capace di mostrare a tutti come imparare a uscire dalla malattia per vivere appieno nella salute. Con la prima moglie fondò a Ginevra la Fondation Soleil, riconosciuta di utilità pubblica, che dal 1974 al 1994 fu un vero e proprio faro per le medicine naturali in tutta Europa. Lo slogan della fondazione era "La salute si impara". Nel 1990 è diventato direttore delle Editions Vivez Soleil, una delle case editrici più all'avanguardia nei paesi francofoni nel settore della salute e della spiritulità.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

altro libro fondamentale sull'urino terapia, una guida indispensabile per chi si accinge a praticarla. Toglie molti dubbi e domande che bloccano dall'iniziare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro veramente interessante; con il suo entusiasmo e la sua carica, Schaller offre molti elementi e nozioni in maniera davvero esaustiva su come approcciare un tema ed una tecnica non sempre così facile da avvicinare. Lo consiglio caldamente a chi nutre la curiosità o vorrebbe sapere come iniziare una pratica antica e benefica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante,da provare!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

ricordo che amerei essere identificata con il nome grazie! nuovo acquisto (il precedente era Autoguarigione) per un argomento intrigantissimo! chiaro ed esaustivo il libro ti conduce per mano alla scoperta e all'accettazione di una nuova cura di cui l'autore si rende conto delle difficoltà e resistenze alla messa in pratica e per le quali suggerisce strategie e comportamenti! ricco di testimonianze e di facile lettura.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su