Descrizione
Spirito libero per genetica vocazione, l'autore gioca con lucida, passionale, feroce allegria e provocazione su tutti gli aspetti della sua e della nostra vita. Divertendo, illumina le mille sfaccettature della nostra vita.
Tutto ciò che è contenuto in questo libro è frutto di una sorta di divinazione. Chi l’ha scritto lo ha fatto sotto dettatura, ma egli stesso ignora di chi. Si può non credere a certe faccende, ma non è possibile sfoderare la propria indifferenza di fronte a manifestazioni così palesemente legate al mistero della mente, dell'anima.
Lo stesso autore ha provato una sorta di turbamento, che non si riferisce alla qualità della scrittura, essendo egli consapevole, al di fuori di ogni ipocrisia, della sua sconcertante comunicatività.
In questo libro si parla di esseri umani, di comportamenti contraddittori, di mostruose macchinazioni, di viaggi avventurosi, di desideri magicamente espressi, di paradossi terapeutici, di ciò che siamo o che crediamo di essere, soprattutto della nostra incapacità di donare al nostro prossimo ciò che pretendiamo da lui, imperativamente.
È un libro che dice la verità con l’aria di raccontare bugie, così sfacciatamente diverso, solo per rimuovere il panico che ci afferra quando osserviamo la sterminata distesa di libri che non leggeremo mai. Chissà.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889137260 |
Lo trovi in: | Racconti, Letteratura e Diari di viaggio |
Autore
Adriano Di Carlo è un giornalista, critico cinematografico per un importante quotidiano nazionale. Ha scritto e pubblicato otto libri su argomenti ogni volta diversi. Vive a Milano da quando aveva 12 anni. E figlio di un editore e per lunghi anni è stato un creativo pubblicitario.
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Ricevuto in omaggio insieme ad un ordine, bel libro in cui bisogna leggerlo a mente aperta e di per se a volte molto ironico. Non è una lettura per tutti ma lo consiglio
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Ho preso questo libro fra gli omaggi proposti in una delle offerte che spesso Il Giardino del Libri offre ai propri clienti. L'ho iniziato a leggere senza pretese e un po' alla volta, trattandosi di brevi capitoli in cui l'autore dice la sua senza un'apparente sequenza. Complessivamente avrei dato 4 stelle ma in alcuni passi la lettura è poco scorrevole.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
Un racconto esilarante e pieno di ironia. Mi ha offerto parecchi spunti di come non prendere troppo sul serio le realtà che mi circondano, con quella leggerezza che spinge al distacco dalle cose.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, per arrivare a leggerlo bisogna essere pronti e aperti a tutte le varie forme in cui l'energia universale cerca di dirci le cose.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che fa riflettere profondamente sul significato dell'esistenza, un libro che mette in evidenza gli schemi di ogni tipo presenti nella società e li smonta nel loro significato, evidenziandone il limite e riducendoli a mera prigione dell'essere umano.
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
il titolo di questo libro rivela la curiosità del cambiamento nonostante la perfezione che tutti noi auspichiamo nella nostra vita.