Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Amici Miei, Miei Amori

Romanzo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,60
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 315
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una commedia romantica che ha al centro una storia di amicizia fra due protagonisti uomini e single, perché l'amicizia è un elemento fondamentale dell'esistenza, almeno quanto l'amore.

Quando Mathias si trasferisce a South Kensington da Parigi su insistenza di Antoine, i due amici decidono di andare ad abitare insieme con i rispettivi figli. Si impongono solo due «regole d'oro»: non chiameranno mai una babysitter e non porteranno mai a casa una ragazza. Sembra una soluzione perfetta per due padri trentenni e separati dalle rispettive compagne: fanno a turni per curare i bambini, si dividono i lavori domestici, si fanno compagnia nelle serate domenicali. Tutto funziona a meraviglia, ma ben presto una convivenza così stretta rende i rapporti difficili. Soprattutto quando Audrey, un giorno, entra nella libreria di Mathias...

AUTORE

Marc Levy è nato nel 1961 in Francia. Dopo aver diretto per anni uno studio di architettura tra Parigi e New York, è ora scrittore a tempo pieno. Quando non è impegnato a scrivere si dedica alla sua altra passione: il cinema. È al lavoro su due sceneggiature e intende dedicarsi presto alla regia. È autore di Se solo fosse vero, da cui è stato tratto l’omonimo film di prossima uscita in Italia, Dove sei?, Sette giorni per l’eternità, La prossima volta e Lo sparo pubblicati in Italia da Corbaccio. L’autore vive a Londra con il figlio Louis.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 marzo 2014

Mathias, un uomo separato dalla moglie,si trasferisce a South Kensington e va ad abitare nella stessa casa di Antoine. I due iniziano una nuova vita con i loro rispettivi due figli. Decidono di darsi delle regole, e di crescere i bambini in santa pace. Tutto procede a meraviglia, l'unico problema, che non si dovevano portare a casa delle donne. Iniziano i problemi così quando Audrey entra a far parte della vita di Mathias. Il rapporto fra i due amici entra così in seria difficoltà. Come al solito Marc Levy ci stupisce sempre,questa volta con una commedia dai risvolti amorosi e sentimentali. Lo consiglio specialmente agli amanti del genere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2013

Ma sì, per essere un romanzo tutto sentimenti è piuttosto avvincente. Situazioni simpatiche, personaggi deliziosi, qualche trovata carina, atmosfere confortevoli. Un libro piacevolmente scorrevole e un po' diverso, anche se forse suona un po' troppo sdolcinato, al limite dello stucchevole. C'è di meglio, ma sicuramente c'è anche di mooolto peggio

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su