Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Prossima Uscita Aprile 2018

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Amore e Libertà

 
-25%
Amore e Libertà

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Di nuovo un tema perenne, che sembra cambiare nel tempo come atteggiamenti ed espressioni, eppure rimane lo stesso di sempre: ci si innamora dell’altro e poi... lo si modella, gli si toglie il respiro, e si impedisce anche a noi stessi una libera espressione, per non perderlo, per farsi voler bene... ed ecco i piccoli e grandi malumori fare la loro comparsa appannando e inaridendo qualcosa che sembrava promettere tanto... ed ecco allora affiorare l’altro grande 'opposto' dell’amore: la libertà.

Il desiderio di stare soli, la voglia di qualcosa di più... ma poi... ecco che l’altro ci torna a mancare, e di nuovo si cerca una relazione... Insomma, il bisogno di comprendere, per spezzare quell’immaginaria freccia di cupido che sembra ritmare l’amore in slancio (o innamoramento), volo d’amore, consolidarsi della coppia e inevitabile caduta al suolo...

Il meccanismo dell’innamoramento, svelato nella sua prepotente bellezza e fragilità, assume connotati nuovi e ci spinge ad una riflessione profonda sul nostro essere parte in causa dei rapporti di coppia nei quali siamo “l’altro”. Il volume raccoglie le risposte di Osho a domande dirette sui temi dell’amore, del sesso, della libertà e del matrimonio.

“Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano”

“L’amore deve essere appreso: è la più grande arte che esista. E la prima lezione d’amore è non chiedere amore, ma dare semplicemente”.

AUTORE

Osho - Foto autore

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?