Descrizione
Di nuovo un tema perenne, che sembra cambiare nel tempo come atteggiamenti ed espressioni, eppure rimane lo stesso di sempre: ci si innamora dell’altro e poi... lo si modella, gli si toglie il respiro, e si impedisce anche a noi stessi una libera espressione, per non perderlo, per farsi voler bene... ed ecco i piccoli e grandi malumori fare la loro comparsa appannando e inaridendo qualcosa che sembrava promettere tanto... ed ecco allora affiorare l’altro grande 'opposto' dell’amore: la libertà.
Il desiderio di stare soli, la voglia di qualcosa di più... ma poi... ecco che l’altro ci torna a mancare, e di nuovo si cerca una relazione... Insomma, il bisogno di comprendere, per spezzare quell’immaginaria freccia di cupido che sembra ritmare l’amore in slancio (o innamoramento), volo d’amore, consolidarsi della coppia e inevitabile caduta al suolo...
Il meccanismo dell’innamoramento, svelato nella sua prepotente bellezza e fragilità, assume connotati nuovi e ci spinge ad una riflessione profonda sul nostro essere parte in causa dei rapporti di coppia nei quali siamo “l’altro”. Il volume raccoglie le risposte di Osho a domande dirette sui temi dell’amore, del sesso, della libertà e del matrimonio.
“Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano”
“L’amore deve essere appreso: è la più grande arte che esista. E la prima lezione d’amore è non chiedere amore, ma dare semplicemente”.
Indice
Premessa dell’Autore
- Amati e accetta ciò che sei
- Sulla libertà
- Amore e matrimonio
- Sesso e amore
- Desiderio d’amore
- L’amore trasforma e fa rinascere
- Inizia a sentire!
- Cambiare la qualità dell’energia: il procedimento
Profilo dell’Autore
Per approfondire
Dettagli Libro
Editore | Bompiani |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 167 - 13x20cm |
EAN13 | 9788845297557 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Scorrevole e di facile comprensione ed utilizzo in ogni questione che la vita ci porta ad affrontare. L’ho anche regalato ed è stato apprezzato!
Barbara Nicole
Acquisto verificato
Voto:
Un libro il cui titolo mi ha attirato nel periodo in cui all'università mi veniva chiesto di leggere romanzi romantici, in cui si narra di amori struggenti. Ora capisco perchè in realtà ero attratta da un titolo così, perchè in questo libro si parla invece di un amore che contempla la libertà, di un amore prima per se stessi e che poi può traboccare verso l'altro, in cui il romanticismo è presente ma non diventa struggimento come le convinzioni fanno credere. Un amore che va oltre i limiti dell'io.
Emma Virginia
Acquisto verificato
Voto:
Tutto ciò che una relazione amorosa forse un po' fuori dai classici schemi standardizzati, qualcosa di spirituale profondo e che esprime amore libertà comunque nel rispetto dentro la coppia. Osho è uno stile di vista un grande maestro da cui prendere tutta la saggezza e positività.