Descrizione
"Amore: il Potere dell'Accettazione" è uno dei titoli più importanti e famosi sulla crescita personale legata all'Accettazione, scritto da Lise Bourbeau, una delle massime esperte mondiali dell'ascolto del corpo e autrice dei bestseller "Le cinque ferite e come guarirle" e "Dizionario degli Stati di Ben-essere".
La dinamica dell'Accettazione, descritta in questo libro, si dimostra un'"arma" terapeutica potentissima, capace di sviluppare in noi una grande trasformazione interiore. E, come sappiamo intuitivamente, quando si cambia dentro, si trasforma anche ciò che è esterno a noi.
In queste pagine, ogni lettore può vedere in azione in modo chiaro come servirsene attraverso consigli, esercizi e tecniche per trovare la pace e accettare se stessi e gli altri.
In questo modo, impareremo meglio l'idea dell'amore autentico e a sentire le nostre emozioni più rapidamente con esempi ed esperienze dirette.
La cosa incredibile è che ciò che è suggerito in questo libro è tutto realizzabile: basta prendere la nostra decisione e sperimentarla. Infatti, più ci esercitiamo nella pratica, più la cosa diventa facile e rapida.
Quando parliamo di "Accettazione", però, non intendiamo una supina sottomissione, come la rassegnazione o l'abdicare alle nostre risorse e responsabilità.
È in realtà un metodo per "leggere" diversamente gli eventi difficili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli… scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell’Amore. È una chiave potente e universale per risolvere le difficoltà della vita.
In questo titolo, l'autrice ci racconta un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno.
Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute.
"Amore: il Potere dell'Accettazione" ci illustra l'Accettazione in tutti i suoi sensi, in ogni sorta di situazione, soprattutto in quelle indesiderate.
Indice
Introduzione
- Cap. I - La consultazione
- Cap. II - Le sfaccettature dell’amore
- Cap. III - Accettare le scelte dei nostri cari
- Cap. IV - Mezzi pratici per elaborare l’accettazione
- Cap. V - Accettare di avere più degli altri, o meno degli altri
- Cap. VI - Accettare la perdita
- Cap. VII - Accettare la malattia
- Cap. VIII - Accettare la vecchiaia e la morte
- Cap. IX - Accettare le ferite
- Cap. X - Accettare lo stato planetario
- Cap. XI - Accettare gli altri
- Cap. XII - L’amore con la A maiuscola
Appendice - Le fasi della riconciliazione con l’altro e il perdono di sé
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788889382233 |
Lo trovi in: | Psiche e amore |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,45 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
55% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
L' Accettazione è uno degli aspetti dell' Amore e attraverso questo bellissimo libro è possibile coglierlo attraverso ciò che tocca il cuore
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Accettare, ma soprattutto accettarsi in relazione all'amore non è cosa sempre semplice, anzi direi che una delle cose che più spaventa. Questo testo ci guida lungo questo percorso in maniera dolce, ma decisa e precisa. Un'ottima lettura di grande ispirazione
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Interessante ! Lo consiglio per chi ha già dimestichezza con la visione proposta da Lise Bourbeau attraverso corsi o i numerosi altri suoi libri.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto particolare, che affronta la tematica dell'amore in tutte le sue sfaccettature, andando al di là del mero concetto di amore quale scambio sentimentale tra uomo e donna, bensì nel senso più ampio del termine, quale entità che abbraccia il tutto, a partire proprio dall'amore per noi stessi. Il volume si veste di una costruzione molto particolare, dispiegando il termine di amore a partire dalle vicende di una famiglia che si mette in gioco attraverso la psicoterapia, e nel contesto protetto dello studio si snodano le problematiche che attraversano la quotidianità di questa stessa famiglia. Un libro fantastico, come ogni libro che esce dalla penna di Lise Bourbeau.
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Salve ho cominciato a leggerlo sono ancora a poche pagine ma devo dire che è molto scorrevole e Lise è molto brava e usa un linguaggio molto semplice, saprò dire alla fine se mi è servito e piaciuto