Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L’“arma” terapeutica che Lise descrive in questo libro è potentissima, e la vediamo in azione in modo così chiaro che in seguito ogni lettore potrà servirsene: si tratta della dinamica dell’accettazione, ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione o dall’abdicare alle proprie risorse e responsabilità.
È in realtà un metodo per “leggere” diversamente gli eventi difficili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli… scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell’Amore. È una chiave potente e universale per risolvere le difficoltà della vita.
Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute.
Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno.
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 218 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788889382233 |
Lo trovi in: | Psiche e amore |
Posizione in classifica: | 5.282° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Salve ho cominciato a leggerlo sono ancora a poche pagine ma devo dire che è molto scorrevole e Lise è molto brava e usa un linguaggio molto semplice, saprò dire alla fine se mi è servito e piaciuto
Eddy
Voto:
Lo consiglio a chi vuole prendersi la responsabilita' di cio' che gli accade, smettendola di incolpare gli altri e la vita. Ribalta il modo di pensare classico, dove ad esempio nella copia ci si accusa a vicenda. Il suo punto di vista dello specchio non e' facilissimo da interpretare perche' bisogna entrare davvero in profondita' per comprenderlo. L'autrice entra ad ogni modo nel dettaglio spiegando il caso di una familia. Dopo aver letto l'altro suo libro sulle 5 ferite emozionali, anche questo e' stato una rivelazione su un nuovo approccio all'accettazione delle esperienze che si vivono, di se stessi e delle persone che attraiamo.
Melissa
Acquisto verificato
Voto:
L'autrice è stata veramente molto brava e chiara nel descrivere come si manifesta lo specchio, sopratutto portando esempi di vita quotidiana alla quale non è difficile rivedersi. Ho apprezzato molto la sintesi dei punti cruciali fatta alla fine di ogni capitolo. Speriamo di riuscire a mettere in pratica tutto questo!!!
Francesca
Voto:
Libro molto interessante e molto utile soprattutto perchè mostra in pratica come applicare le nozioni apprese attraverso la lettura degli altri suoi libri alla nostra vita personale, seguendo il percorso passo passo con noi, guidandoci nella metabolizzazione personale di cose che a volte leggendole, per quanto siano chiare e illuminanti, rimangono sempre un po' teoriche. E' chiaro e utile anche per chi non avesse letto altri libri di Lise Bourbeau.
Lucilla
Voto:
Dopo aver letto Le 5 ferite e come guarurle, questo libro dà indicazioni importanti per affrontare ed accettare il nostro passato con amore
Laura
Voto:
Questo libro mi ha cambiato la vita. Nei rapporti con tutti: coi miei colleghi, coi genitori, con il mio ex, col quale, dopo tanto tempo ho imparato quanto amore ha da darmi perchè ho imparato ad amarlo e siamo tornati insieme e si parla di matrimonio! è un persorso continuo che ogni giorno mi insegna cose nuove per amarmi sempre più. Grazie all'autrice.
olga