Descrizione
"L'Amore senza Dualità" è il primo libro del maestro spirituale Bernie Prior pubblicato in Italia. Si tratta di una raccolta di brani provenienti dai suoi discorsi e seminari, nel corso dei quali egli spiega come risvegliarsi per mezzo di una relazione di coppia autentica e una sessualità più elevata, basate su una profonda intimità.
Al di là dell'illuminazione che accade al singolo o all'individuo, esiste infatti una forma di realizzazione assai diversa, ancora rara sulla terra: il risveglio a uomo e donna come un unico essere.
Bernie Prior indica come l’Uno - la coscienza cosmica – si trovi in realtà in ogni cosa e si manifesti principalmente nell’espressione della nostra sessualità di coppia.
I suoi insegnamenti affondano le proprie radici sia nella non-dualità che nel Tantra, anche se lui ha elaborato un approccio così personale da risultare difficilmente ascrivibile ad una delle tradizioni più classiche.
Tutto ciò che davvero esiste nell’universo manifesto è l’unione del profondo Maschile e Femminile che animano un unico Sé, un unico corpo.
Scoprire questo nel relazionarsi interiore, scoprire che l’altro si trova dentro di sé ed essere risvegliati all’interno di due corpi è un’illuminazione di cui la maggior parte delle persone non ha idea alcuna: ecco perché leggere questo libro ti apre orizzonti nuovi e inesplorati.
Una volta avvenuto il risveglio a uomo e donna come unico essere, cambia non soltanto il modo in cui uomo e donna vedono sé stessi, ma anche l'obiettivo dello stare insieme, poiché ormai privo di auto riferimento. Allora, non c'è più nulla da guadagnare per il sé, ma un mero rinunciare al sé in nome di un richiamo a unirsi nell'amore, e nel fare l'amore.
"È veramente possibile per ciò che sembra due realizzare l’Uno, che ognuno possa amare l’amato nell’altro, siano essi uomo o donna, e in ciò realizzare un’unione al di là del tempo e dello spazio. Una realizzazione invero rara."
"L'egoicità viene semplicemente riconosciuta nella sua 'falsità': un'illusione. Non sono mai stati due: essi sono sempre stati l'Uno. Si tratta di una relazione infinitamente più profonda di quell'identità del corpo-mente, più profonda ancora di questa stessa terra."
"Siamo destinati a divenire un corpo solo, siamo destinati a realizzare una sola coscienza all'interno di ogni corpo."
L'autore, Bernie Prior
Indice
Introduzione
La somma possibilità: la realizzazione
- 1. I due realizzano l'Uno
- 2. Le vie che portano a Dio
- 3. L'amore mistico fa evolvere l'universo
- 4. Il mistero più grande
- 5. Il gioco della coscienza e della consapevolezza
- 6. La vera unione: un richiamo al di là dell'attrazione
- 7. La fine dell'uomo e della donna lineari
- 8. I misteri che intercorrono tra uomo e donna
L'universo è sessualità pura
- 9. Quanto davvero conoscete la sessualità?
- 10. Quando l'essere anima la sessualità
- 11. Il fluire dell'Uno
- 12. L'unione di consapevolezza e conoscenza
- 13. Restituire la sessualità al cuore
I principi divini: puri e incontaminati
- 14. Pura coscienza e pura forma
- 15. Congiungersi all'autentico Sé
- 16. L'Uno nel tutto e il tutto nell'Uno
- 17. Il moto dell'Infinito
- 18. Il potere del Maschile e del Femminile: uomo e donna
- 19. Il Femminile oscuro
- 20. Cambiare pelle
La morte nel divino amare
- 21. La lacerazione primordiale
- 22. La paura della lacerazione
- 23. L'esigere dell'amore autentico: svuotarsi
- 24. La dissoluzione del mondo
- 25. Danzare sulla propria tomba
Incarnare la sessualità profonda
- 26. L'evento più sacro sul pianeta
- 27. L'amore dissolve la luce presa a prestito
- 28. Nelle culture antiche eravamo iniziati alla sessualità
- 29. Il "fare dell'amore" dà accesso al cuore
- 30. Conoscere sempre una profondità maggiore di quella conosciuta ora
Dialoghi
- 31. Il "fare dell'amore" è il dare alla luce il divino
- 32. La venerazione sacra
- 33. Il Tantra autentico è attrazione autentica
- 34. Quando ci si stanca del sesso, si inizia a fare l'amore
Dialogando con la donna
- 35. Chiamare a sé un uomo più profondo
- 36. La donna può chiamare a sé un uomo superficiale per mantenere integre le proprie forme
- 37. Amare profondamente a dispetto del sé che avete innanzi
Dialogando con l'uomo
- 38. L'uomo si rinnova nella morte
- 39. Quando un uomo ama una donna in quanto Dio
- 40. Venerarla
- 41. La presenza radiante del cuore di lui
- 42. Reggere uno spazio di presenza per la donna
Sull'autore
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 194 - 11x19,5cm |
EAN13 | 9788895012360 |
Lo trovi in: | Sessualità di coppia |
Autore

Bernie Prior a 19 anni si risveglia alla realizzazione dell’Uno e a 33 si apre all’Assoluto. In questo schiudersi riceve la profonda quanto rara realizzazione della Bhagavati, il principio Femminile divino. A seguito della realizzazione, la vita sino ad allora conosciuta si sgretola. Inizia una vita di servizio totalmente dedicata al risveglio e all’evoluzione dell’umanità. Attualmente vive in Nuova Zelanda.
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro perche' sono una persona curiosa e mi interessa molto l'argomento. Un libro da leggere con il cuore e non con la mente.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Queste carte sono bellissime e davvero potenti. I simboli utilizzati vanno oltre la mia comprensione, nonostante questo è possibile percepire il loro grande potere e influsso positivo. Mi sono piaciute moltissimo!
Swarna
Acquisto verificato
Voto:
Berni Prior nella semplicità del suo linguaggio apre spazi di ascolto sempre nuovi e arricchenti. Arriva direttamente alla fonte che già sa...
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Antipodi Edizioni, l'estetica e la grafica sono sempre curate nei dettagli e si adattano al contenuto del testo. Il libro va letto con totale attenzione, in una sorta di meditazione, perché intrinseco di messaggi "superiori". Personalmente l'ho trovato bellissimo.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Insegnamenti molto interessanti. Devo dire che non tutto ciò che ho letto l’ho facilmente compreso, ma come dice Prior non è con la mente che vanno accolti i suoi insegnamenti.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un po' complesso, da leggere con calma. Bello in generale. Uno sguardo diverso sul tema dell'amore un po' più spirituale
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro incuriosita dal tema della non dualità... "l'unione del profondo Maschile e Femminile che animano un unico se', un unico corpo" Per ora ho letto solo alcuni capitoli, dunque non posso dare un giudizio nel complesso dellibro Trovo che sia un tema molto stimolante, per chi vuole ricercare un modo più completo del pensare e vivere l'amore
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Completo e ben scritto...prospettiva interessante. Alcune cose già sentite ma esposte in maniera nuova. Fa riflettere e muove nel profondo
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Questi sono argomenti che mi interessano, mi incuriosiscono. Trovo che il libro sia abbastanza semplice come lettura e decisamente alla portata di tutti
Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Poeticamente spiazza la mente duale e ricongiunge il maschile e il femminile, attraverso l’Amore, all’Uno. È un libro che consiglio alle coppie e ai single discepoli della Vita