Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Giorgio Nardone, figura di spicco internazionale nell'àmbito della psicoterapia, noto per il suo - al tempo stesso - creativo e sistematico lavoro, guida il lettore in modo chiaro e accessibile all'interno dei perturbanti misteri delle patologie alimentari, svelandone la loro formazione, la loro persistenza e indicandone la loro soluzione.
Con le parole di Cioran "ogni problema profana un mistero e, a sua volta, è profanato dalla sua soluzione". Nello stesso modo il mistero dei disordini alimentari nelle sue moderne evoluzioni: vomiting, binge-eating, oltre alle sue tradizionali espressioni, anoressia e bulimia, è stato profanato da soluzioni terapeutiche costruite ad hoc per tali problemi.
Autore

Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta di fama mondiale, è fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di terapia strategica di Arezzo. Esponente di spicco della prestigiosa Scuola di Palo Alto, è stato consulente di importanti istituzioni e multinazionali. È autore di molti libri tradotti in oltre dieci lingue. Per BUR ha pubblicato anche Al di là dell'odio e dell'amore per il cibo (2003) e Oltre i limiti dello paura (2000).