Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Amori Tossici

Quando stare insieme fa male

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In quanti modi può essere sbagliato un amore? Quante scuse possiamo inventare per continuare a illuderci, quando invece è chiaro che sarebbe il momento di rompere? Soffriamo perché amiamo la persona sbagliata, oppure perché amiamo la persona giusta nel modo sbagliato, annullandoci in essa.

Altre volte dell'amore non c'è più alcuna traccia, ma rimaniamo con il compagno o la compagna per i figli, per paura della solitudine, per mancanza di autostima, per ansia di dover ricominciare tutto dall'inizio. Patricia Delahaie ha raccolto in questo libro numerose testimonianze reali, storie di «amori che fanno male», che ci mostrano il lato oscuro della passione amorosa: un sentimento che può essere la nostra più grande risorsa, ma anche il nostro peggior carnefice, fonte di sofferenze e di dolori che si ammettono volentieri.

Storie di amori ormai finiti, che continuano a logorare, e da cui non si riesce più a uscire, proprio come in un labirinto, di passioni e sentimenti. Storie che - se e quando finiscono - lasciano un grande senso di vuoto, e poca voglia di ricominciare. Vittima principale di queste relazioni malate, e vera protagonista di queste pagine, è la nostra parte bambina, alla ricerca di affetto e accoglienza. E disposta di nuovo a innamorarsi, ad accettare le sfide di una relazione a due.

AUTORE

Patricia Delahaie, sociologa esperta in terapia di coppia, scrive su alcune delle riviste femminili francesi più importanti. Autrice di molti libri di successo, tra cui Être la fille de sa mère, et ne plus en souffrir… (Marabout, 2002), Comment s'aimer toujours (Leduc.s, 2006)

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su